Wendy’s rivela quale casa editrice preferisce tra Marvel e DC Comics!

Fumetti
Gianfranco Autilia

L’attuale scrittrice della miniserie Domino: Hotshots, Gail Simone, ha chiesto alla catena di fast food statunitense chiamata Wendy’s quale editore di fumetti preferisce tra i due colossi Marvel e DC Comics.

Wendy’s non sembra avere alcun dubbio al riguardo: la sua risposta – pubblicata tramite Twitter – è stata infatti semplice ma eloquente: “Marvel”. Successivamente, ha addirittura nominato quali sono i suoi cicli di storie preferiti della Casa delle Idee, ossia l’Occhio di Falco firmato da Matt Fraction, la Visione di Tom King e l’originale Civil War sceneggiata da Mark Millar per i disegni di Steve McNiven. Inoltre, Wendy’s ha addirittura elogiato i lavori dell’artista Joe Madureira ed espresso affetto nei confronti degli X-Men e di Pantera Nera.

L’account ufficiale della sopracitata catena di fast food ha però specificato che si tratta di una semplice preferenza e che tutti i fumetti sono belli, citando per esempio Batman: Hush, Booster Gold, Flashpoint e Batman vs Predator come alcune delle opere targate DC Comics che più preferisce.

Dopo quanto accaduto, i due attuali co-publisher della DC, Dan DiDio e Jim Lee, hanno risposto a Wendy’s pubblicando su Instagram una loro esilarante foto che li vede consumare prodotti dei rivali Burger King e del McDonald’s. Nel testo del post è possibile leggere l’hastag #havingitourway, un riferimento al famoso slogan di Burger King, vale a dire “have it your way” (in italiano “così come lo vuoi”).

View this post on Instagram

Weekly Publishers meeting #havingitourway #dccomics

A post shared by Dan DiDio (@dcdandidio) on

Quest’amichevole dibattito tra Marvel e DC è proseguito e, sempre su Twitter, diversi fan e i profili ufficiali di Six Flags St. Louis, Little Debbie, El Pollo Loco e altri ancora hanno interagito dicendo la loro al riguardo. L’account di Marvel Entertainment ha oltretutto twittato un’immagine dell’Uomo Ragno che mangia un hamburger e beve un drink, mentre la DC ha risposto con l’emoji di un cuore spezzato.

Fonte: CBR e Comic Book

Altri articoli in Fumetti

DC Comics: gli Inferior Five debuttano nell’era Rinascita con una nuova maxiserie!

Gianfranco Autilia16 Giugno 2019

DC Comics: ecco il trailer ufficiale di Superman: Year One!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Catwoman #15: la variant di Artgem omaggia la Selina Kyle di Michelle Pfeiffer!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Marvel: Claremont e Sienkiewicz si riuniscono per una nuova storia dei Nuovi Mutanti!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Marvel: le prime tavole tratte da Wolverine & Captain America: Weapon Plus #1!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Wonder Comics, DC Comics estende la durata di Dial H for Hero e Wonder Twins!

Gianfranco Autilia14 Giugno 2019