Una politica statunitense cita Alan Moore su Twitter

Fumetti
Gianfranco Autilia
Il mio mondo ruota intorno ai fumetti. 'Nuff said.

Il mio mondo ruota intorno ai fumetti. 'Nuff said.

Nelle ultime ore, i fan dei fumetti d’oltreoceano sono rimasti sorpresi da un tweet riguardante Watchmen pubblicato da Alexandria Ocasio-Cortez, membro democratico della Camera dei Rappresentanti del quattordicesimo distretto di New York. Nel dettaglio, un articolo su Politico diceva che la commissione legislativa House Democratic Caucus era esasperata dagli atteggiamenti della politica latino-americana.

Pertanto è intervenuto su Twitter Christobal J. Alex, Presidente del Latino Victory Fund, che si occupa di rappresentare i politici latini. Queste le sue parole: “Fatemi provare a salvare amici qui per un po’ di tempo. Non potete tenere a freno i latini. Loro tengono a freno voi.”

Prendendo spunto dal concetto del tweet di Alex, la Ocasio-Cortez ha risposto utilizzando una frase proveniente dalla celeberrima miniserie a fumetti Watchmen firmata dallo sceneggiatore Alan Moore per i disegni di Dave Gibbons.

“Per citare Alan Moore: ‘Non capite. Non sono io a essere rinchiuso con VOI. Siete voi che siete rinchiusi qui con ME.'”

Precisamente, queste parole sono state pronunciate dal personaggio di Rorschach nel numero 6 di Watchmen. Trovate la tavola che mostra la scena qui in basso.

Per quanti non lo sapessero, Alexandria Ocasio-Cortez nel novembre del 2018 è entrata a far parte del Congresso statunitense, divenendo la più giovane parlamentare che sia mai stata eletta nella storia americana a soli ventinove anni.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics, anche gli X-Men e il Punitore si uniscono alla Guerra dei Regni!

Gianfranco Autilia18 Gen 2019

Star Wars: Age of Rebellion si occuperà dei personaggi della trilogia classica

Giulio Pio Dima17 Gen 2019

Uncanny X-Men #11, Salvador Larroca si lamenta della colorazione delle sue tavole

Gianfranco Autilia17 Gen 2019

Tom King donerà centinaia di albi DC Comics per una buona causa

Gianfranco Autilia17 Gen 2019

Avengers, l’Agente Coulson guiderà lo Squadrone Supremo per War of the Realms

Gianfranco Autilia17 Gen 2019

Marvel Comics lancia una miniserie antologica per War of the Realms

Gianfranco Autilia17 Gen 2019