Spider-Man: Life Story #2, la variant di Michael Cho riporta agli anni settanta

Fumetti
Gianfranco Autilia

Dopo aver firmato i testi di venti numeri della serie Peter Parker: the Spectacular Spider-Man, il fumettista canadese Chip Zdarsky tornerà a lavorare sull’Uomo Ragno con Spider-Man: Life Story, una miniserie di sei uscite disegnata da Mark Bagley che ha come premessa una semplice domanda, ossia “E se Peter Parker fosse invecchiato con lo scorrere del tempo reale in seguito al suo debutto datato 1962?”. Ogni capitolo dell’opera si focalizzerà dunque su un determinato decennio della storia dell’Arrampicamuri: il secondo numero sarà per esempio a tema anni settanta e avrà una copertina variant disegnata da Michael Cho che trovate di seguito nel tweet pubblicato recentemente dallo stesso Zdarsky.

Lo scorso dicembre, Chip Zdarsky ha presentato questo suo nuovo progetto ragnesco con le seguenti parole: “Questa è un’idea che ho avuto sin da quando ho iniziato a lavorare per la Marvel, è un qualcosa che esplora i personaggi e l’Universo Marvel in maniera più profonda, dove il tempo cambia sia i personaggi che il mondo. Essere in grado di ripercorrere i decenni con uno degli artisti più iconici di Spider-Man di sempre, Mark Bagley, è surreale. Sta creando delle interpretazioni fresche dei personaggi e dei momenti classici in modi davvero dinamici.”

Spider-Man: Life Story #1 e #2 debutteranno sugli scaffali delle fumetterie d’oltreoceano rispettivamente il 20 marzo e il 17 aprile.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

C2E2: le novità Marvel di Mark Waid, Al Ewing e altro ancora

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

Marvel Comics mostra le variant cover internazionali di War of the Realms

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

Marvel Comics annuncia Absolute Carnage, l’evento di Donny Cates e Ryan Stegman!

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

IDW, Tim Seeley e Jim Terry al lavoro sul crossover The Crow: Hack/Slash!

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

AWA, la nuova casa editrice di Bill Jemas e Axel Alonso

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

Scott Snyder preannuncia un nuovo progetto con Francesco Francavilla!

Gianfranco Autilia22 Mar 2019