Sergio Bonelli Editore annuncia il Monopoly di Tex

Fumetti
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Tante le novità che in questi giorni Sergio Bonelli Editore sta annunciando e che saranno presentate a Lucca Comics & Games eccone una dedicata al personaggio più iconico della casa editrice, nonché uno dei più importanti del fumetto italiano, Tex.

In collaborazione con Hasbro, la casa editrice ha realizzato il Monopoly di Tex. Un’edizione dedicata al personaggio in cui i giocatori potranno viaggiare tra le tante città e i luoghi che, da quasi settant’anni, vedono Tex protagonista delle sue avventure. Le illustrazioni presenti sul tabellone e sulla confezione sono state realizzate da Giovanni Ticci. Gli oggetti classici del Monopoly come carte, case, banconote sono realizzate in stile western, cosi come i segnalini di gioco che saranno in questo caso lo stivale, il totem, il cactus, la stella da Ranger, il ferro di cavallo e il cappello da cowboy.

Il gioco in scatola è venduto in abbinamento a Tex – Vendetta indiana, ristampa cartonata e a colori della prima storia illustrata da Giovanni Ticci e scritta da Gianluigi Bonelli, che si inserisce tra le iniziative pensate per festeggiare i cinquant’anni del celebre autore senese al servizio del Ranger bonelliano.

Il Monopoly di Tex sarà in vendita a Lucca Comics & Games presso lo stand della Sergio Bonelli Editore, e contemporaneamente anche nello Shop online della casa editrice, al prezzo di 34,90€.

 

Fonte: SergioBonelliEditore

Altri articoli in Fumetti

Scott Snyder parla di Joker e della Legion of Doom in Justice League

Giulio Pio Dima20 maggio 2018

Lo Spidergeddon è pronto a mostrarsi durante il 2018

Giulio Pio Dima20 maggio 2018

Infinity Wars: l’identità di Requiem distruggerebbe l’universo

Giulio Pio Dima18 maggio 2018

Babyteeth #1, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi18 maggio 2018

Tom King ha dei piani a lungo termine per Booster Gold

Giulio Pio Dima18 maggio 2018

Senzombra, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi17 maggio 2018