Savage Sword of Conan, l’anteprima ufficiale della prima uscita!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Abbiamo già avuto l’occasione di parlarvi nel dettaglio della miniserie Savage Sword of Conan, una pubblicazione secondaria incentrata su Conan il Barbaro che affiancherà la testata ammiraglia del popolare Cimmero, intitolata per l’appunto Conan the Barbarian. A curarla sarà lo sceneggiatore Gerry Duggan, recentemente visto al lavoro sulle pagine di Infinity Wars, mentre i disegni porteranno la firma dello storico artista Ron Garney. Questi due autori, in soli cinque capitoli, faranno contrapporre Conan a una temibile minaccia, ossia quella di Koga Thun, uno stregone alla ricerca di un tesoro dal valore inestimabile che ha dalla sua parte un’antica setta di devoti. Il debutto ufficiale di Savage Sword of Conan #1 avverrà negli Stati Uniti questo imminente 13 febbraio e il portale Bleeding Cool ha diffuso in rete le sue prime pagine, che trovate a seguire.

“Un tratto distintivo delle storie di Conan, risalente ai racconti originali di Robert E. Howard, è quello di mostrare il Barbaro nei vari momenti della sua vita” ha spiegato l’editor della collana, Mark Basso. “Noi stiamo portando avanti questa tradizione con il nuovo SAVAGE SWORD.”

Savage Sword of Conan #1 verrà distribuito nelle fumetterie d’oltreoceano con una copertina regular illustrata dal leggendario Alex Ross. Per quanto riguarda le variant, esse saranno degli artisti Ron Garney, Rahzzah, George Pérez e Kevin Eastman. In basso vi riportiamo la sinossi ufficiale del succitato albo.

“L’ANTICA SETTA DI KOGA THUN. UN TESORO MISTICO. E L’UNICO UOMO CHE PUÒ SALVARE L’ERA HYBORIANA! Alla deriva dell’oceano. Senza cibo. Senza armi. La morte sicuramente lo attende. Ma l’impavido CONAN non è facile da sottomettere, per Crom! Quando Conan si ritrova catturato, scatena la sua forza su un ignaro equipaggio di pirati… uno i cui oscuri segreti faranno immergere Conan nel sentiero di un antico tesoro che potrebbe rivelarsi essere la sua disfatta! Una nuovissima era di SAVAGE SWORD OF CONAN ha inizio con un racconto in cinque parti di spade e stregoneria firmato da Gerry Duggan (DEADPOOL, INFINITY WARS) e illustrato dal leggendario disegnatore Ron Garney (DAREDEVIL, THOR: GOD OF THUNDER) con le copertine dell’incomparabile Alex Ross e le variant cover mozzafiato di Garney, Rahzzah, dell’iconico George Pérez e del co-creatore delle Tartarughe Ninja, Kevin Eastman! Benvenuti nella mortale Era Hyboriana — spero che sopravviviate all’esperienza!”

Fonte: Bleeding Cool

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics: Phil Lord scriverà una storia di Spider-Man Annual #1!

Gianfranco Autilia20 Aprile 2019

Marvel, Wolverine e Capitan America saranno protagonisti del one-shot Weapon Plus #1!

Gianfranco Autilia20 Aprile 2019

Amazing Spider-Man: Dan Hipp firmerà una back-up story, ecco la sua variant per il #25!

Gianfranco Autilia19 Aprile 2019

Marvel Comics cancella X-23 con il numero 12?

Gianfranco Autilia19 Aprile 2019

Ms. Marvel: ecco il nuovo costume di Kamala Khan concepito da Minkyu Jung!

Gianfranco Autilia19 Aprile 2019

Marvel Comics annuncia lo speciale Omega di War of the Realms

Gianfranco Autilia19 Aprile 2019