Ritorno al passato: Spectacular Spider-Man negli Usa da Giugno

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

C’era un tempo in cui diverse testate venivano rilasciate contemporaneamente sull’Uomo Ragno, con lo scopo di esplorare i molti lati del più famoso eroe Marvel. Alla storica Amazing erano infatti affiancate Spectacular, Tangled Web e molte altre, con protagonista il beniamino di molti, Peter Parker. Dopo la celebre saga One More Day, che chiuse il ciclo Straczinsky, tutto ciò finì, con una unica serie portante, ad uscita più frequente, un unico team di autori, e a volte l’intervento di altri team artistici in piccole miniserie, come la recente Rinnovare le promesse, in corso di pubblicazione negli States.

Con l’annuncio di oggi, pare che ciò stia per finire. Mentre The Clone Conspiracy, l’evento ragnesco che ci ha accompagnato negli ultimi mesi, si avvia al termine, con un gradito ritorno da questo Aprile, una nuova serie regolare, in partenza a Giugno, è stata annunciata da Marvel Comics per il Ragno Rosso. Dal titolo “Peter Parker: The Spectacular Spider-Man” la serie avrà un team composto da Chip Zdarsky e Adam Kubert, figlio del famoso Joe, con una ambientazione decisamente più urbana, con un ritorno alle classiche avventure a New York, in contrasto dunque con lo Spider-Man globale legato alle Parker Industries. Di seguito la prima cover, in attesa di poter leggere a giugno questo nuovo e atteso ciclo.

16700471_1339193492804230_1239362585941267864_o

Altri articoli in Fumetti

Lake of Fire, la Recensione – NO SPOILER

Massimiliano Perrone17 luglio 2018

Dan Slott fornisce qualche dettaglio in più sui nuovi nemici dei Fantastici Quattro

Gianfranco Autilia17 luglio 2018

Orfani #3 – Verità, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi16 luglio 2018

La nuova serie dei Fantastici 4 avrà dinamiche diverse

Giulio Pio Dima15 luglio 2018

Stan Lee ricorda Steve Ditko con un video pubblicato su Twitter

Gianfranco Autilia14 luglio 2018

The Flash War presenterà la pensione di uno speedster

Giulio Pio Dima14 luglio 2018