Rick Leonardi, co-creatore di Spider-Man 2099, disegnerà Batman Beyond

Fumetti
Gianfranco Autilia
Il mio mondo ruota intorno ai fumetti. 'Nuff said.

Il mio mondo ruota intorno ai fumetti. 'Nuff said.

L’artista Rick Leonardi e l’inchiostratore Wade Von Grawbadger saranno all’opera per la DC Comics sul fumetto di Batman Beyond. I due approderanno sulla serie ad aprile con il numero 31 e lavoreranno fino al #36, realizzando tavole sui testi dello sceneggiatore Dan Jurgens. A firmare le cover degli albi sarà invece l’acclamato artista Chris Samnee.

Batman Beyond #31, cover di Chris Samnee.

Leonardi è noto soprattutto per aver co-creato, al fianco dello scrittore Peter David, il personaggio di Spider-Man 2099, una versione futuristica dell’Uomo Ragno. Stavolta, l’artista statunitense si cimenterà a disegnare per la prima volta le avventure del Batman del futuro, Terry McGinnis, l’erede di Bruce Wayne.

La serie animata Batman Beyond – che ha visto il debutto assoluto dell’omonimo personaggio – ha esordito precisamente il 10 gennaio 1999, ossia 20 anni fa, e da allora la DC Comics ha lanciato numerosi titoli dedicati a questa versione alternativa del Crociato Incappucciato. L’ultimo di questi ha preso il via negli Stati Uniti nell’ottobre del 2016 grazie al Rebirth ed è tutt’oggi in fase di pubblicazione: Batman Beyond #31 verrà distribuito nelle fumetterie d’oltreoceano il 24 aprile. Di seguito trovate la sua sinossi ufficiale.

“Con una serie di spettacolari furti ad alta tecnologia, un misterioso e nuovo antagonista conosciuto come Splitt sta truffando Neo-Gotham. Soltanto Batman è in grado di fermarlo, ma Terry McGinnis non vuole nulla di più se non riportare la sua vita alla normalità dopo la sua distruttiva battaglia con il Joker. A rendere le cose ancora più complicate è lo strano ed enigmatico fato di Bruce Wayne!”

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

Detective Comics, Brad Walker lavorerà sulla serie a partire dal numero 1001

Gianfranco Autilia18 Gen 2019

Marvel Comics, anche gli X-Men e il Punitore si uniscono alla Guerra dei Regni!

Gianfranco Autilia18 Gen 2019

Star Wars: Age of Rebellion si occuperà dei personaggi della trilogia classica

Giulio Pio Dima17 Gen 2019

Uncanny X-Men #11, Salvador Larroca si lamenta della colorazione delle sue tavole

Gianfranco Autilia17 Gen 2019

Tom King donerà centinaia di albi DC Comics per una buona causa

Gianfranco Autilia17 Gen 2019

Avengers, l’Agente Coulson guiderà lo Squadrone Supremo per War of the Realms

Gianfranco Autilia17 Gen 2019