Red Range ritorna grazie al figlio di Joe R. Lansdale

Fumetti
Gianfranco Autilia

L’editore It’s Alive! ha annunciato che lo scrittore Keith Lansdale porterà avanti la storia che suo padre, Joe R. Lansdale, creò nell’originale graphic novel intitolata Red Range. Il debutto dell’opera in questione – disegnata dall’artista Jok – avverrà nel 2019 e porterà il titolo di Red Range: Pirates of Fireworld.

Red Range: Pirates of Fireworld, cover di Jok.

La graphic novel originale – datata 1999 – era ambientata in un periodo dopo la Guerra Civile, quando nell’America del Sud iniziò a prendere piede il Ku Klux Klan. Il protagonista è un afroamericano di nome Caleb Range, la cui famiglia venne sterminata proprio dal Klan. Per tale motivo, l’uomo decise di indossare una maschera e cercare vendetta divenendo The Red Mask. A lui si unì anche un giovane di nome Turon, che perse la famiglia più o meno nello stesso modo di Caleb. I due cercarono di sopravvivere alle persecuzioni del KKK e, durante una fuga, andarono a finire in uno strato più profondo della Terra, dove trovarono reliquie risalenti a diversi periodi storici e un cielo fatto di fuoco. Come se questo non fosse abbastanza, fecero la loro comparsa anche dei dinosauri. La storia terminò all’improvviso, con la promessa che presto sarebbe arrivato “Pirates of Fireworld”. Il prosieguo scritto da Keith Lansdale riprende la narrazione dal punto in cui era stata lasciata, mostrando Caleb Range e Turon sotto la superficie terrestre alle prese con dei pirati, i quali sono alla ricerca di una strana persona che ripete solamente un solo nome: Seetoc.

Red Range: Pirates of Fireworld, cover di Russell Mark Olson.

Keith Lansdale ha rivelato: “È stata un’opportunità meravigliosa poter continuare l’epica storia del personaggio di mio padre, Red Range, nella nuovissima aggiunta Red Range: Pirates of Fireworld. Un grande ringraziamento va a Drew Ford della It’s Alive! Sono eccitato di vedere la serie proseguire mentre ci dirigiamo verso il futuro con questa nave infestata dai dinosauri e alimentata a steampunk.”

Il disegnatore Jok ha invece aggiunto: “Dopo aver avuto l’opportunità e l’onore di colorare i disegni del signor Glanzman nell’originale graphic novel, adesso sono super eccitato al prospetto di poter continuare a raccontare questa fantastica storia e di poter rivisitare questi personaggi e il loro mondo. Cosa potrebbe essere più fico dei pirati della Terra Cava, di cavalcatori di dinosauri, di panorami preistorici e di cowboy che montano pterodattili? Spero che i lettori si divertano come me! Le avventure di Red Range sono tornate alla grande!”

Red Range:  Pirates of Fireworld, cover di 
Ramón Pérez.

Il Publisher della It’s Alive!, Drew Ford, ha spiegato: “Il rinomato romanziere e scrittore di fumetti Joe R. Lansdale creò Red Range con la leggenda dei fumetti Sam Glanzman quasi due decenni fa, quindi sia io che Joe siamo incredibilmente emozionati di vedere suo figlio passare al timone dello script di questa successiva generazione dei fumetti di Red Range. Siamo anche molto fortunati di poter lavorare con un talento come Jok (il cui lavoro è davvero piaciuto a Glanzman), poiché lui si occupa dell’apparato grafico di questa nuova storia!”

Questi nuovi fumetti su Red Range verranno lanciati con una cover standard firmata proprio da Jok, ma ci sarà anche un gruppo di edizioni variant realizzate da artisti internazionali quali Ramón Pérez, Russell Mark Olson, N. Steven Harris, Andrew Pepoy, Christopher Schenck e Aleksandar Bozic. Una variant sarà inoltre disponibile attraverso una campagna su Kickstarter, mentre un’altra verrà distribuita per il solo circuito delle fumetterie.

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

C2E2: le novità Marvel di Mark Waid, Al Ewing e altro ancora

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

Marvel Comics mostra le variant cover internazionali di War of the Realms

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

Marvel Comics annuncia Absolute Carnage, l’evento di Donny Cates e Ryan Stegman!

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

IDW, Tim Seeley e Jim Terry al lavoro sul crossover The Crow: Hack/Slash!

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

AWA, la nuova casa editrice di Bill Jemas e Axel Alonso

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

Scott Snyder preannuncia un nuovo progetto con Francesco Francavilla!

Gianfranco Autilia22 Mar 2019