Panini Comics pubblicherà due nuovi volumi su Venom

Fumetti
Gianfranco Autilia

Nel nuovo numero di Anteprima, Panini Comics ha annunciato che ristamperà numerose storie dedicate a uno dei nemici più celebri dell’Uomo Ragno: si tratta di Venom, villain che debutterà nei cinema di tutto il mondo quest’anno grazie all’omonima pellicola Sony con protagonista l’attore Tom Hardy. I volumi che verranno distribuiti in tutte le fumetterie e librerie saranno due: Noi siamo Venom, in uscita a settembre, e Protettore Letale, disponibile da ottobre.

Noi Siamo Venom fa parte della stessa collana che ha proposto le storie a fumetti più importanti di personaggi quali Ant-Man, Wolverine, Spider-Man e Thor, ed è nota per essere molto accessibile per i nuovi lettori. Sono tante le storie che proporrà questo volume: oltre a quelle classiche scritte e disegnate dal duo David Micheline e Todd McFarlane sarà possibile trovare anche alcune avventure illustrate da Erik Larsen e le origini di Carnage firmate Mark Bagley.

Saranno presenti anche storie moderne dell’antieroe, come ad esempio Marvel Knights: Spider-Man #7 e 8, due capitoli che compongono un’unica saga scritta dalla superstar Mark Millar e disegnata da Terry Dodson e Frank Cho, e Venom: Dark Origin #1, la prima uscita di una miniserie del 2008 dedita a narrare le origini moderne di Brock. A completare il sommario non poteva mancare Venom (2017) #1 di Mike Costa e Gerardo Sandoval, l’albo che ha dato inizio al nuovo ciclo di storie del personaggio che tutt’oggi prosegue sul suo quindicinale sempre edito da Panini.

Per quanto riguarda “Protettore Letale” è necessario sapere che è la seconda uscita di Venom Collection, collana da fumetteria che proporrà in ogni numero le migliori storie del personaggio. Scritto da David Michelinie e disegnato da Mark Bagley e Ron Lim, questo volume è interamente incentrato su Eddie Brock e, oltre a proporre la saga da cui prende il titolo, contiene anche il suo seguito Funeral Pyre scritto e disegnato rispettivamente da Carl Potts e Tom Lyle.

Dunque si preannuncia un agosto molto ricco per i fan di Venom. Non ci resta che attendere l’uscita dei succitati volumi.

Fonte: Anteprima

Altri articoli in Fumetti

C2E2: le novità Marvel di Mark Waid, Al Ewing e altro ancora

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

Marvel Comics mostra le variant cover internazionali di War of the Realms

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

Marvel Comics annuncia Absolute Carnage, l’evento di Donny Cates e Ryan Stegman!

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

IDW, Tim Seeley e Jim Terry al lavoro sul crossover The Crow: Hack/Slash!

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

AWA, la nuova casa editrice di Bill Jemas e Axel Alonso

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

Scott Snyder preannuncia un nuovo progetto con Francesco Francavilla!

Gianfranco Autilia22 Mar 2019