Panini Comics, ecco le novità su Conan il Barbaro per il marzo 2019

Fumetti
Gianfranco Autilia

Su Anteprima #328 sono state annunciate diverse notizie inerenti a Conan il Barbaro. Come ormai saprete, il popolare Cimmero ideato da Robert E. Howard è ritornato ufficialmente in Marvel con una nuova serie regolare a lui dedicata: Conan the Barbarian, di Jason Aaron (testi) e Mahmud Asrar (disegni). In Italia, questa run sarà edita da Panini Comics a pochi mesi di distanza dagli USA: la prima uscita sarà acquistabile sia in edicola che in fumetteria a partire dal 14 marzo del 2019.

Conan il Barbaro #1 avrà una foliazione di 48 pagine per un prezzo di copertina di 3,50 euro. Quella che segue è la sinossi ufficiale del fumetto, che sarà disponibile anche in edizione variant firmata da Asrar.

“CROM! IL PIU’ GRANDE EROE FANTASY DI TUTTI I TEMPI TORNA ALLA MARVEL! Da un’era dimenticata arriva Conan il Cimmero. Capelli neri, occhi scuri e spada sguainata: egli è un ladro, un assassino, una canaglia, un’anima tormentata, un valoroso guerriero e… un barbaro! La creatura di Robert E. Howard ritorna in un racconto epico come solo MARVEL  sa fare, portata a voi dall’antico regno di Aquilonia dallo scrittore Jason Aaron (The Mighty Thor, Star Wars, Southern Bastards) e dal disegnatore Mahmud Asrar (Uncanny X-Men, Avengers). Il destino di Conan è cambiato per sempre. Siete pronti a prendere parte alle sue nuove avventure?”

Inoltre, per celebrare il ritorno del Conan Marvel in Italia, Panini Comics pubblicherà – proprio come accaduto negli Stati Uniti – undici variant cover celebrative coinvolgenti i titoli Tony Stark: Iron Man #5/69, Spider-Man #9/718, Venom #9/26, Avengers #5/109, Fantastici Quattro #4/388, Capitan America #4/108, L’Immortale Hulk #7/50, Deadpool #9/128, X-Men Oro #17/345, Thor #6/239 e X-Men Blu #17/68.

E le notizie non terminano qui, dato che l’editore modenese proporrà anche una ristampa delle classiche storie anni settanta del personaggio: sempre nel mese di marzo verrà pubblicato infatti un Omnibus di ben 776 pagine per 79 euro contenente i primi cicli di Conan il Barbaro firmati dal leggendario sceneggiatore Roy Thomas e dagli artisti Barry Windsor-Smith, John Buscema e Gil Kane.

In basso vi riportiamo la sinossi di Conan Omnibus: L’Era Marvel 1.

“La grande saga dell’eroe sword and sorcery del romanziere R. E. Howard inizia qui! Nella nuova versione ricolorata e rimasterizzata della Marvel, i primi, spettacolari numeri di Conan The Barbarian illustrati da Barry Windsor-Smith (Uncanny X-Men, Machine Man) e sceneggiati da Roy Thomas (Avengers, Fantastic Four). Un mega-volume perfetto per conoscere il mondo del Cimmero a partire dalla sua nascita sul campo di battaglia!”

Fonte: Panini Comics

Altri articoli in Fumetti

Panini Comics annuncia i nuovi volumi della Venom e della Spider-Man Collection

Gianfranco Autilia24 Giugno 2019

Panini Comics ristamperà gli Avengers di John Byrne a dicembre

Gianfranco Autilia24 Giugno 2019

DC Comics annuncia una lunga lista di graphic novel per giovani lettori

Gianfranco Autilia24 Giugno 2019

Marvel, le prime pagine di Russell Dauterman per il finale di War of the Realms!

Gianfranco Autilia23 Giugno 2019

Marvel, House of X: un nuovo teaser dice di “Affrontare il Futuro”

Gianfranco Autilia23 Giugno 2019

Miles Morales: Spider-Man, Saladin Ahmed riporterà in grande stile l’Universo Ultimate!

Gianfranco Autilia23 Giugno 2019