Marvel: Ribic al lavoro su Conan, annunciati Marvel Comics #1001 e i tie-in di Absolute Carnage!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Al Diamond Retailer Summit di Las Vegas sono stati svelati diversi annunci riguardanti le future pubblicazioni della Marvel Comics. Nel dettaglio, la Casa delle Idee ha mostrato in anteprima alcune variant cover e delle vignette tratte dall’imperdibile Marvel Comics #1000, il maestoso fumetto coordinato dall’acclamato scrittore Al Ewing che celebrerà gli 80 anni della casa editrice statunitense proponendo ai fan ottanta storie a fumetti curate da un centinaio di autori stellari.

Per di più, è stato rivelato che, dopo la pubblicazione di Marvel Comics #1000, sarà lanciato anche Marvel Comics #1001, un albo di cui al momento non sappiamo ancora nulla. Un’altra grande notizia riguarda invece il fatto che il celebre fumettista croato Esad Ribic (Thor, Secret Wars) firmerà sia testi che disegni di una storia speciale di Conan il Barbaro che vedrà la luce sulle pagine del one-shot Conan: Exodus. Non si hanno maggiori dettagli in merito, ma di seguito potete osservare le prime tavole tratte dall’albo e la copertina illustrata dallo stesso Ribic.

Tra gli altri annunci, figurano delle interessanti rivelazioni circa Absolute Carnage, il mega evento simbiotico orchestrato da Donny Cates per i disegni di Ryan Stegman che, a partire da questo agosto negli Stati Uniti, metterà in pericolo la vita di tutti coloro a essere entrati a contatto con un simbionte. La suddetta saga coinvolgerà diversi titoli del parco testate Marvel che conterranno al loro interno delle brevi storie post-credit, un’idea già utilizzata nell’era Legacy con le sequenze “Dov’è Wolverine?”. Gli albi selezionati per quest’iniziativa sono Amazing Spider-Man #24, Deadpool #14, Fantastic Four #11, Symbiote Spider-Man #3 e Venom #15 – che esordiranno oltreoceano a giugno – e Avengers #22, Black Cat #2, Captain Marvel #8, Immortal Hulk #20 e Invaders #7, che saranno distribuiti negli USA a luglio. Oltretutto, Absolute Carnage farà da trampolino di lancio per diverse miniserie da tre numeri connesse alla trama portante, ossia Absolute Carnage Vs. Deadpool (testi di Frank Tieri, disegni di Marcelo Ferreira e cover di Tyler Kirkham), Absolute Carnage: Lethal Protectors (testi di Frank Tieri, disegni di Alberto Jimenez Alburquerque e cover di Bengal), Absolute Carnage: Miles Morales (testi di Saladin Ahmed, disegni di Federico Vincentini e cover di Clayton Crain), Absolute Carnage: Scream (testi di Cullen Bunn e disegni e cover di Gerardo Sandoval), e Absolute Carnage: Separation Anxiety (testi di Clay Chapman, disegni di Brian Level e cover di Philip Tan). Le cinque mini in questione verranno pubblicate a partite da agosto negli USA.

Come visibile dalle copertine che trovate qui in alto, Absolute Carnage: Lethal Protectors #1 si focalizzerà su un insieme di personaggi già apparso anche nell’iconica Maximum Carnage (come Iron Fist, Cloak, Dagger e Morbius), mentre Absolute Carnage: Miles Morales #1 vedrà tra gli antagonisti anche Mac Gargan, lo Scorpione. Per quanto concerne la serie regolare di Venom, essa presenterà con il suo diciassettesimo episodio un tie-in di Absolute Carnage curato da Cates per disegni e cover rispettivamente di Iban Coello e Kyle Hotz.

Infine, lo scrittore Jonathan Hickman ha stuzzicato i fan affermando che il primo capitolo di Powers of X disegnato da R.B. Silva conterrà quella che viene definita come “la scena più importante nella storia degli X-Men”.

Fonte: Bleeding Cool, Bleeding Cool, Bleeding Cool e Bleeding Cool

Altri articoli in Fumetti

Panini Comics annuncia i nuovi volumi della Venom e della Spider-Man Collection

Gianfranco Autilia24 Giugno 2019

Panini Comics ristamperà gli Avengers di John Byrne a dicembre

Gianfranco Autilia24 Giugno 2019

DC Comics annuncia una lunga lista di graphic novel per giovani lettori

Gianfranco Autilia24 Giugno 2019

Marvel, le prime pagine di Russell Dauterman per il finale di War of the Realms!

Gianfranco Autilia23 Giugno 2019

Marvel, House of X: un nuovo teaser dice di “Affrontare il Futuro”

Gianfranco Autilia23 Giugno 2019

Miles Morales: Spider-Man, Saladin Ahmed riporterà in grande stile l’Universo Ultimate!

Gianfranco Autilia23 Giugno 2019