Marvel: Panini Comics annuncia tre nuovi volumi “Panini Direct” per aprile e maggio!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Sulle pagine del nuovo numero del catalogo Anteprima, la Panini Comics ha annunciato la pubblicazione di altri tre volumi Panini Direct che saranno acquistabili solamente in fumetteria e sul sito ufficiale dell’editore: 25 anni di Panini e Marvel, Decenni – La Marvel negli Anni 50: Capitan America Colpisce! e Atti di Vendetta 1.

Sono trascorsi esattamente venticinque anni dall’aprile del 1994, mese in cui vennero pubblicati nel nostro Paese quattro storici spillati a fumetti (provvisti, tra l’altro, di copertine inedite made in Italy), ossia:

  • L’Uomo Ragno #0 (contenente materiale da Amazing Spider-Man #365 e Spider-Man #26), cover di Claudio Castellini;
  • I Vendicatori #0 (contenente materiale da Avengers #300, Avengers Annual #18-20 e Marvel Super-Heroes #2), cover di Stefano Raffaele;
  • Devil & Hulk #0 (contenente materiale da Daredevil #167, What If? #28, Incredible Hulk #312 e Annual #17-18), cover di Dante Bastianoni;
  • Gli Incredibili X-Men #0 (contenente materiale da Uncanny X-Men Annual #15, New Mutants Annual #7, X-Factor Annual #4-5-6), cover del compianto Pino Rinaldi.

Per chi non lo sapesse, gli albi appena citati segnarono l’avvento della Marvel Italia, una filiale della Marvel statunitense successivamente acquisita dalla Panini Comics, che tutt’oggi pubblica regolarmente numerosi periodici dedicati agli eroi della Casa delle Idee. Per festeggiare questo venticinquesimo anniversario, l’editore modenese ristamperà tutti i succitati numeri zero in un’edizione celebrativa ricolorata e rimasterizzata: 25 anni di Panini e Marvel, volume di lusso con una foliazione di 256 pagine per 25 euro, sarà acquistabile a partire da questo aprile. Quella che segue è la sua sinossi ufficiale.

“Aprile 1994: inizia la nuova era della Marvel in Italia! In edicola escono i primi albi: cinque numeri zero con copertine di autori italiani! Questo libro celebrativo li raccoglie tutti in nuove versioni ricolorate e rimasterizzate! Un volume con tutte storie complete, perfetto per nuovi e vecchi Marvel fan di qualunque età!”

Per quanto concerne Decenni – La Marvel negli Anni 50: Capitan America Colpisce! (in uscita ad aprile, 176 pagine per 21 euro), si tratta del secondo tomo di Decenni Marvel, una collana dedita a ristampare le produzioni più rappresentative dei decenni della Casa delle Idee in occasione dei suoi 80 anni di vita. Al suo interno verrà proposto un fallimentare revival di Capitan America e Bucky – che si sono poi rivelati essere rispettivamente William Burnside e Jack Monroe – realizzato negli anni 50 e firmato, fra gli altri, da un esordiente John Romita Sr. Le storie che conterrà – Young Men #24-28, Captain America (1954) #76-78 e Men’s Adventures #27-28 – saranno affiancate anche da Captain America – Theater of War: America First!, un recente one-shot scritto e disegnato totalmente da Howard Chaykin. In basso trovate la descrizione del volume.

“La collana che celebra gli 80 anni della Marvel, decennio per decennio! Una retrospettiva degli anni 50, con la più grande star del periodo: Capitan America! Le storie del periodo maccartista, con i magistrali disegni di John Romita Sr. e altri! Completa il volume una moderna storia del Capitan America anti-comunista di Howard Chaykin!”

Nel mese di maggio, invece, sulla collana Grandi Eventi Marvel, verrà presentata Atti di Vendetta 1, la prima parte di uno storico crossover pubblicato verso la fine degli anni ottanta e gli inizi degli anni novanta che vede i personaggi dell’Universo Marvel fronteggiare antagonisti con cui, nel corso delle loro carriere supereroistiche, hanno avuto poco a che fare. Questo primo volume di due avrà 304 pagine e costerà 23 euro, raccogliendo storie curate da John Byrne, Mark Gruenwald, Walt Simonson, Rich Buckler e altri autori edite in origine sulle pagine di Avengers Spotlight #26-27, Avengers #311, Captain America #365, Fantastic Four #334/336, Quasar #5, Wolverine #19-20, Iron Man #251-252 e Avengers West Coast #53.

Ecco anche la sinossi di Atti di Vendetta 1:

“Cosa succede quando i peggiori super criminali si coalizzano? I malvagi si organizzano… e si “scambiano” gli avversari! Un’epica saga che ha coinvolto tutto l’Universo Marvel, firmata da grandi autori! A 25 anni dall’unica pubblicazione, torna in due volumi Atti di vendetta!”

Fonte: Anteprima

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics: Phil Lord scriverà una storia di Spider-Man Annual #1!

Gianfranco Autilia20 Aprile 2019

Marvel, Wolverine e Capitan America saranno protagonisti del one-shot Weapon Plus #1!

Gianfranco Autilia20 Aprile 2019

Amazing Spider-Man: Dan Hipp firmerà una back-up story, ecco la sua variant per il #25!

Gianfranco Autilia19 Aprile 2019

Marvel Comics cancella X-23 con il numero 12?

Gianfranco Autilia19 Aprile 2019

Ms. Marvel: ecco il nuovo costume di Kamala Khan concepito da Minkyu Jung!

Gianfranco Autilia19 Aprile 2019

Marvel Comics annuncia lo speciale Omega di War of the Realms

Gianfranco Autilia19 Aprile 2019