Marvel, Meredith Finch e Aneke lanciano Age of Conan: Valeria!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Dopo la miniserie dedicata a Bêlit, la serie Age of Conan ospiterà le avventure di un altro personaggio femminile nato dalla mente di Robert E. Howard: stiamo parlando di Valeria, che finirà nelle abili mani della sceneggiatrice Meredith Finch (Wonder Woman) e dell’artista Aneke (Red Sonja). Di seguito vi forniamo maggiori dettagli inerenti a questo nuovo titolo legato al mondo di Conan il Barbaro, ma prima vi mostriamo la copertina firmata da Jay Anacleto per Age of Conan: Valeria #1.

Come riportato da Newsarama, Age of Conan: Valeria durerà per un totale di cinque uscite e prenderà luogo prima del debutto della protagonista avvenuto nel fantasy “Chiodi Rossi”. In questo modo verranno esplorate le origini di Valeria.

Parlando di questo suo nuovo progetto fumettistico, la Finch ha affermato: “Robert E. Howard e l’universo di Conan hanno sempre anticipato i loro tempi in termini di creazioni di personaggi femminili forti e dotati di potere, e Valeria non fa certamente eccezione. Ho avuto il privilegio di creare la storia d’origini di una donna veramente formidabile, anche per gli standard di oggi. Se combinato con il fantastico storytelling di Aneke, questo sarà sicuramente un fumetto a cui i fan di Conan sia vecchi che nuovi non sapranno resistere.”

L’editor Mark Basso ha invece aggiunto: “Meredith ha dato vita a un racconto avvincente, portato in vita su pagina grazie alle meravigliose matite di Aneke, che vi porterà nelle profondità di un mistero dell’era Hyboriana mentre Valeria affronterà il suo passato per forgiare il suo percorso verso il futuro. Sarà qualcosa che voi non avete mai visto prima da nessun altro fumetto di Conan prodotto dalla Marvel.”

La prima uscita di Age of Conan: Valeria sarà pubblicata negli Stati Uniti ad agosto.

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

Panini Comics annuncia i nuovi volumi della Venom e della Spider-Man Collection

Gianfranco Autilia24 Giugno 2019

Panini Comics ristamperà gli Avengers di John Byrne a dicembre

Gianfranco Autilia24 Giugno 2019

DC Comics annuncia una lunga lista di graphic novel per giovani lettori

Gianfranco Autilia24 Giugno 2019

Marvel, le prime pagine di Russell Dauterman per il finale di War of the Realms!

Gianfranco Autilia23 Giugno 2019

Marvel, House of X: un nuovo teaser dice di “Affrontare il Futuro”

Gianfranco Autilia23 Giugno 2019

Miles Morales: Spider-Man, Saladin Ahmed riporterà in grande stile l’Universo Ultimate!

Gianfranco Autilia23 Giugno 2019