Marvel Comics preannuncia nuovi piani in arrivo per gli X-Men?

Fumetti
Gianfranco Autilia

All’interno dei fumetti mutanti della Marvel Comics che debuttano oltreoceano oggi 13 marzo è stata pubblicata una misteriosa pagina – che trovate in basso – riportante la seguente frase: “Quando due specie aggressive condividono lo stesso ambiente, l’evoluzione richiede adattamento o predominio.”

Non è dato sapere il significato esatto di queste parole, di conseguenza possiamo solamente limitarci ad alcune supposizioni: che la Marvel Comics voglia annunciare qualcosa di nuovo in arrivo per gli X-Men? Attualmente, il parco testate mutanti vede la serie ammiraglia Uncanny X-Men in mano a Matthew Rosenberg (testi) e Salvador Larroca (disegni), i quali hanno riportato in pianta stabile nelle fila dei Figli dell’Atomo il Ciclope adulto e il Wolverine originale. Inoltre, è tutt’ora in fase di pubblicazione Age of X-Man, una storyline che, sulla falsariga della ben più celebre Era di Apocalisse, ha lanciato sei miniserie spin-off dedite ad approfondire una trama iniziata con un one-shot Alpha, dove Nate Grey ha stabilito un’utopia mutante. Il suddetto crossover terminerà negli Stati Uniti a giugno, dunque viene spontaneo supporre che la Marvel abbia magari intenzione di rinvigorire le collane mutanti subito dopo la conclusione de L’Era di X-Man, dando così il via a un nuovo inizio. Un’altra possibilità è che lo scrittore Jonathan Hickman (Avengers, Secret Wars) prenda in mano le redini del franchise degli X-Men come i fan rumoreggiano e sperano da tempo.

Se grandi cambiamenti sono all’orizzonte per gli X-Men, le notizie in merito potrebbero essere senz’altro dichiarate quest’estate durante il San Diego Comic-Con. Per maggiori aggiornamenti sulla faccenda, vi invitiamo a restare sintonizzati.

Fonte: Comic Book

Altri articoli in Fumetti

Panini Comics pubblicherà ad agosto i West Coast Avengers di Thompson e Caselli!

Gianfranco Autilia21 Maggio 2019

Panini Comics ristampa Spider-Man #1 di Todd McFarlane con una targhetta di metallo!

Gianfranco Autilia21 Maggio 2019

X-Men: Marvel lancia un documentario sui momenti più seminali del gruppo!

Gianfranco Autilia21 Maggio 2019

È morto Justin Ponsor, celebre colorista della Marvel Comics

Gianfranco Autilia21 Maggio 2019

Panini Comics lancerà a luglio i Guardiani della Galassia di Cates e Shaw!

Gianfranco Autilia20 Maggio 2019

Silver Surfer affronterà ad agosto Prodigal, il nuovo eroe cosmico della Marvel!

Gianfranco Autilia20 Maggio 2019