Marvel Comics preannuncia nuovi piani in arrivo per gli X-Men?

Fumetti
Gianfranco Autilia

All’interno dei fumetti mutanti della Marvel Comics che debuttano oltreoceano oggi 13 marzo è stata pubblicata una misteriosa pagina – che trovate in basso – riportante la seguente frase: “Quando due specie aggressive condividono lo stesso ambiente, l’evoluzione richiede adattamento o predominio.”

Non è dato sapere il significato esatto di queste parole, di conseguenza possiamo solamente limitarci ad alcune supposizioni: che la Marvel Comics voglia annunciare qualcosa di nuovo in arrivo per gli X-Men? Attualmente, il parco testate mutanti vede la serie ammiraglia Uncanny X-Men in mano a Matthew Rosenberg (testi) e Salvador Larroca (disegni), i quali hanno riportato in pianta stabile nelle fila dei Figli dell’Atomo il Ciclope adulto e il Wolverine originale. Inoltre, è tutt’ora in fase di pubblicazione Age of X-Man, una storyline che, sulla falsariga della ben più celebre Era di Apocalisse, ha lanciato sei miniserie spin-off dedite ad approfondire una trama iniziata con un one-shot Alpha, dove Nate Grey ha stabilito un’utopia mutante. Il suddetto crossover terminerà negli Stati Uniti a giugno, dunque viene spontaneo supporre che la Marvel abbia magari intenzione di rinvigorire le collane mutanti subito dopo la conclusione de L’Era di X-Man, dando così il via a un nuovo inizio. Un’altra possibilità è che lo scrittore Jonathan Hickman (Avengers, Secret Wars) prenda in mano le redini del franchise degli X-Men come i fan rumoreggiano e sperano da tempo.

Se grandi cambiamenti sono all’orizzonte per gli X-Men, le notizie in merito potrebbero essere senz’altro dichiarate quest’estate durante il San Diego Comic-Con. Per maggiori aggiornamenti sulla faccenda, vi invitiamo a restare sintonizzati.

Fonte: Comic Book

Altri articoli in Fumetti

C2E2: le novità Marvel di Mark Waid, Al Ewing e altro ancora

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

Marvel Comics mostra le variant cover internazionali di War of the Realms

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

Marvel Comics annuncia Absolute Carnage, l’evento di Donny Cates e Ryan Stegman!

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

IDW, Tim Seeley e Jim Terry al lavoro sul crossover The Crow: Hack/Slash!

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

AWA, la nuova casa editrice di Bill Jemas e Axel Alonso

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

Scott Snyder preannuncia un nuovo progetto con Francesco Francavilla!

Gianfranco Autilia22 Mar 2019