Marvel Comics preannuncia la fine di Uncanny X-Men?

Fumetti
Gianfranco Autilia

Questo luglio verranno lanciati negli Stati Uniti due attesissimi progetti mutanti di Jonathan Hickman che minacciano di rivoluzionare l’intero mondo dei Figli dell’Atomo: stiamo parlando di House of X e Powers of X, disegnati rispettivamente da Pepe Larraz e R.B. Silva per i colori di Marte Gracia. Con l’annuncio di queste due nuove pubblicazioni legate al franchise degli X-Men, in molti si sono chiesti quale sarà il futuro di Uncanny X-Men, la storica testata ritornata in scena grazie al rilancio del Fresh Start che, a partire dal suo undicesimo numero, ha visto l’avvento di un nuovo team creativo, ossia Matthew Rosenberg (testi) e Salvador Larroca (disegni). Come fanno intuire le anteprime statunitensi del mese di luglio, la suddetta serie potrebbe presto giungere al capolinea: le sinossi ufficiali di Uncanny X-Men #21-22 riportano infatti che “tutto termina qui”. Sebbene non venga specificato, l’enigmatica frase che vi abbiamo appena trascritto ci fa comunque intuire l’imminente chiusura dell’X-collana per fare quindi spazio agli ambiziosi titoli House of X e Powers of X.


La copertina che vi abbiamo mostrato qui in alto è opera dell’artista Whilce Portacio e ritrae Ciclope, Wolverine, Havok, Magik, l’Uomo Multiplo e il Fenomeno gettarsi in combattimento. Da notare l’assenza di membri del team come Hope Summers, Banshee, Dani Moonstar e Chamber, mentre la presenza del già citato Fenomeno ci fa presupporre la sua entrata ufficiale negli X-Men.

Nell’attesa di avere maggiori dettagli riguardo all’eventuale chiusura di Uncanny X-Men, vi riportiamo la sinossi dei numeri 21 e 22, che esordiranno oltreoceano nel mese di luglio.

“Tutto termina qui. E durerà per sempre! Quando la missione di Ciclope di fare piazza pulita si avvicina a compimento, tutti i problemi che gli X-Men hanno affrontato si riuniscono. La verità dietro le intenzioni del Club Infernale, il culmine di uno degli assalti di O.N.E. rivolti alla razza mutante e perfino le lotte interiori all’interno della squadra… tutto termina qui. E durerà per sempre.”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Spider-Man: annunciato un one-shot celebrativo di Peter David, Tom DeFalco e altri autori stellari!

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019

Powers of X #1, ecco “la scena più importante nella storia degli X-Men”!

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019

Jason Fabok offre mostra una sua vignetta per Batman: Three Jokers

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019

Panini Comics lancerà a luglio i Guardiani della Galassia di Cates e Shaw!

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019

Chip Zdarsky e Kris Anka lanciano The White Trees, una nuova miniserie Image!

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019

Marvel annuncia il numero zero di Major X, di Rob Liefeld e Eric Stephenson!

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019