Marvel Comics: Neil Gaiman è fiducioso di poter portare a termine il suo Miracleman

Fumetti
Gianfranco Autilia

Nella videointervista di Birth Movies Death che trovate a seguire, il famoso sceneggiatore Neil Gaiman ha avuto modo di parlare di Marvelman, celebre supereroe ideato nel 1954 dal compianto Mick Anglo successivamente ribattezzato col nome di Miracleman. Nel dettaglio, l’autore di Sandman ha parlato delle similitudini del personaggio in questione con l’originale Capitan Marvel della Fawcett Comics, aggiungendo che la run di Miracleman firmata da Alan Moore lo ha parecchio ispirato e formato nella sua carriera da autore. Verso fine filmato, Gaiman ha svelato di essere piuttosto fiducioso riguardo al poter portare a termine le storie che lui e l’artista Mark Buckingham avevano realizzato ormai vent’anni fa per la Eclipse Comics. La loro run venne infatti interrotta quando la succitata casa editrice entrò in bancarotta: i diritti di Miracleman finirono in un limbo finché nel 2009 non li acquisì la Marvel Comics, che dal 2014 al 2016 ha proposto una serie di ristampe di classiche storie da noi edite da Panini Comics sulle pagine della collana Marvel Collection (precisamente dal #29 al #50).

Gaiman ha affermato: “Sono davvero molto speranzoso che la Marvel, che attualmente detiene i diritti di Miracle/Marvelman, terminerà la storia che Mark Buckingham e io abbiamo cominciato ben oltre vent’anni fa, ma vedremo.”

Non ci resta che attendere per avere maggiori informazioni in merito. Per restare aggiornati al riguardo, continuate a seguirci.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Spider-Man: annunciato un one-shot celebrativo di Peter David, Tom DeFalco e altri autori stellari!

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019

Powers of X #1, ecco “la scena più importante nella storia degli X-Men”!

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019

Jason Fabok offre mostra una sua vignetta per Batman: Three Jokers

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019

Panini Comics lancerà a luglio i Guardiani della Galassia di Cates e Shaw!

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019

Chip Zdarsky e Kris Anka lanciano The White Trees, una nuova miniserie Image!

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019

Marvel annuncia il numero zero di Major X, di Rob Liefeld e Eric Stephenson!

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019