Marvel Comics potrebbe cancellare Luke Cage

Fumetti
Avatar

Marvel Comics sta ufficialmente per cancellare la serie comics di Luke Cage.

Il destino della serie in corso di Luke Cage era in dubbio già da quando la serie non apparve nelle anteprime della Marvel Comics per marzo 2018. Ora lo scrittore David F. Walker ha confermato che la Luke Cage # 170 di febbraio sarà l’ultimo numero della serie attuale.

“Triste ma vero … Luke Cage (il fumetto, non la serie TV) è stato cancellato”, ha commentato Walker. “Il numero 170 è l’ultimo della serie. Oh bene, ci rivedremo in altre avventure. Grazie a tutti coloro che hanno supportato la serie. “

Walker ha continuato ad essere piuttosto sincero sul motivo per cui Luke Cage è stato cancellato e lo stato dell’industria dei fumetti nel suo insieme.

“È ora capire come sono andate le cose; Luke Cage è stato annullato perché le vendite sono andate male, molto male. Ci sono vari fattori che hanno contribuito a quelle scarse vendite, e messi tutti insieme portano ovviamente alla stessa conclusione.”

“Il successo dei supereroi nei film, nella televisione e nei videogiochi si traduce solo nei fumetti quando le persone acquistano effettivamente i fumetti. La verità è che non molta gente compra i fumetti. Dei primi 10 fumetti più venduti a novembre, solo quattro hanno venduto più di 100.000 copie. Il che mi rende davvero molto triste. “

Questo rende Luke Cage la sesta vittima confermata del recente round di annullamenti della Marvel, che si unisce a Generation X, Hawkeye, Iceman, Jean Gray e The Unbelievable Gwenpool. Come queste altre serie, anche Secret Warriors e Defenders mancano dalle prossime uscite della Marvel che arriveranno nel  marzo 2018. Mentre questi due fumetti non sono stati ancora confermati come cancellati, quindi probabilmente avranno solo un breve arresto con un successivo riavvio. Non ci resta che aspettare eper poterlo scoprire.

Leggi anche:  Spider-Man: Homecoming - Scorpion sarà presente come villain
FONTE Comicbook.com

Altri articoli in Fumetti

Hasbro celebra gli 80 anni della Marvel ricreando quattro, classiche copertine!

Gianfranco Autilia17 Luglio 2019

DC Comics: Warren Ellis e Bryan Hitch al lavoro su The Batman’s Grave!

Gianfranco Autilia17 Luglio 2019

DC Comics: Brian Azzarello e Emanuela Lupacchino rilanciano Birds of Prey!

Gianfranco Autilia17 Luglio 2019

Age of X-Man: Panini Comics annuncia per settembre “Lo Stupefacente Nightcrawler” e “Gli X-Tremisti”

Gianfranco Autilia17 Luglio 2019

Immortal Hulk: Ewing e Bennett festeggiano il 25° episodio con un albo oversized!

Gianfranco Autilia17 Luglio 2019

Marvel Comics lancia Amazing Spider-Man: Full Circle, un one-shot con autori stellari!

Gianfranco Autilia17 Luglio 2019