Marvel – Bendis parla del futuro di Spider-Man

Fumetti
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Dopo il primo storico incontro avvenuto sulle pagine di “Spider-Man” qualche anno fa, i due Ragni dell’universo Marvel sarebbero destinati a concedere il bis. Ce lo rivela lo stesso Brian Michael Bendis, curatore della testata, con alcune dichiarazioni rilasciate di recente.

Secondo Bendis, la storia potrebbe vedere la luce in estate: “Mi sono preso un anno per consolidare la posizione di Miles su Terra-616. Peter, a sua volta, non poteva sapere che sarebbero apparsi tutti questi Spider-Man, e ora la loro responsabilità è divenuta la sua, giusto? Questo è un grosso tema importante con cui esplorerò a fondo il rapporto tra Peter e Miles. Mi fanno sempre molte domande [su questo sequel], ed è qualcosa di davvero lusinghiero, soprattutto perché sono passati più di cinque anni dalla miniserie originale Spider-Men, il primo team-up tra questi personaggi.

La buona notizia è che risponderemo a tutti i quesiti che riguardano Peter e Miles. Oltre a ciò che è avvenuto nei primi otto mesi di Miles su Terra-616. Tutto troverà una risposta quest’estate. C’é un film di Spider-Man in arrivo e, questo grosso “progetto Spider-Man” parlerà di tutto questo. Ho pianificato la storia e siamo pronti a raccontarla. Il momento è giunto.

Non è stato ancora comunicato il titolo ufficiale, né confermata la presenza di Sara Pichelli alle matite, che dopo aver lasciato la serie regolare Spider-Man, starebbe lavorando su un nuovo progetto sempre per la Marvel.

Bendis ha anche parlato dello Spider-Man cinematografico, che vedremo nelle sale questa estate. In particolare, si è espresso circa la curiosità che ha suscitato il personaggio di Ned, che secondo molti, ricorda quel Ganke da lui lanciato nell’universo del Ragno durante l’Ultimate Universe, e tutt’ora presente nella serie Spider-Man con Miles Morales.

Sarò molto onesto. Non ne ho parlato pubblicamente, ma tutto questo è molto bizzarro. La maggior parte delle volte sono stato consultato quando personaggi che ho contribuito a creare sono portati sul grande schermo, da Jessica Jones a Maria Hill, e il livello qualitativo dell’adattamento e la fedeltà alla fonte originale sono sempre stati eccezionali. Non ho ancora avuto modo di vedere Spider-Man: Homecoming, quindi aspetterò per fare poi le mie valutazioni. Ma sì, è qualcosa di bizzarro e lusinghiero: non ho modo di sapere se Ganke sia stato una fonte d’ispirazione, oppure no. Sembra che vi siano delle similitudini, ma nessuno me lo ha comunicato chiaramente.

Nel primo trailer della pellicola, c’è davvero molto di Ultimate Spider-Man. Ganke però non ha mai fatto parte della storia di Peter, ma di quella di Miles. Tornando al sequel del crossover tra i due Ragni, Bendis ha dichiarato che sarà una storia separata da quella dell’evento Generations, a cui lo scrittore sta lavorando, e che vede la presenza sia di Peter che di Miles.

Ho alcuni scoop da annunciare. Spider-Man: Generations sarà firmata da me e Ramon Perez e sono molto felice, perché non avevo mai avuto modo di lavorare con questo artista in precedenza. La sua graphic novel di Jim Henson [Tale of Sand] è uno dei fumetti migliori fumetti degli ultimi dieci anni.

Generations uscirà  tra luglio e settembre negli Stati Uniti. Non ci resta che attendere.

Fonte: Newsrama

Altri articoli in Fumetti

La luce della Lanterna verde illumina il Doomsday’s Clock

Giulio Pio Dima18 giugno 2018

Panini Comics pubblicherà due nuovi volumi su Venom

Gianfranco Autilia18 giugno 2018

Marvel Comics rilascia pubblicamente tre variant cover per The Return of Wolverine #1

Gianfranco Autilia18 giugno 2018

The Maxx di Sam Keith ritornerà grazie a IDW Publishing

Giulio Pio Dima18 giugno 2018

Marvel Comics pubblicherà cinque variant cover dedicate all’Uomo Ragno di PS4

Gianfranco Autilia17 giugno 2018

Power Rangers di BOOM! Studios avrà un nuovo team creativo

Giulio Pio Dima17 giugno 2018