Mark Waid parla di History of the Marvel Universe

Fumetti
Gianfranco Autilia

Molta curiosità circonda History of the Marvel Universe, una nuova miniserie di sei uscite annunciata lo scorso 22 marzo durante il C2E2 di Chicago. A scriverla troveremo nientemeno che Mark Waid, da sempre grande conoscitore della longeva e complessa continuity del mondo Marvel, mentre il comparto grafico sarà affidato al duo Javier Rodríguez e Álvaro López. Di recente vi abbiamo mostrato le prime tavole tratte da History of the Marvel Universe #1, mentre stavolta vi riportiamo le parole dello stesso Waid circa questo suo attesissimo progetto che – oltre a rivisitare storiche opere della Casa delle Idee – svelerà anche affascinanti segreti inesplorati e mai narrati inerenti all’Universo Marvel.

Mark Waid ha affermato: “Abbiamo visto storie, enciclopedie e handbook della Marvel, e mi piacciono molto queste cose. Le assorbo come Galactus assorbe i pianeti. Questo progetto non è così. C’è dell’informazione qui, ma c’è anche una storia. Il Marvel Universe è una cosa che vive, è la sua storia stessa, e noi stiamo cercando di avvicinarci ad esso con una certa dose di affetto per poter trovare il cuore in quella storia affinché non sembri come leggere 120 pagine di Wikipedia.”

Diverse settimane fa, l’editor Tom Brevoort ha dichiarato che History of the Marvel Universe “è una storia radicale che ripercorre tutti gli eventi più importanti della storia Marvel a partire dal Big Bang fino alla morte termica dell’universo. Non è un Handbook, non è MARVEL SAGA, è una storia nuova di zecca che inserisce tutti questi eventi in un contesto ancora più ampio. Ma come quei precedenti progetti, servirà anche come una massiccia risorsa di riferimento per coloro che vogliono conoscere tutto quel che è successo e quando. Perfino quei lettori che pensano di conoscere ogni cosa troveranno nuove sorprese e rivelazioni — e il lavoro artistico della serie ne farà un piacere visivo sia per i nuovi lettori della Marvel che per i grandi fan stagionati.”

History of the Marvel Universe #1 sarà venduto nelle fumetterie statunitensi a luglio.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Spider-Man: annunciato un one-shot celebrativo di Peter David, Tom DeFalco e altri autori stellari!

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019

Powers of X #1, ecco “la scena più importante nella storia degli X-Men”!

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019

Jason Fabok offre mostra una sua vignetta per Batman: Three Jokers

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019

Panini Comics lancerà a luglio i Guardiani della Galassia di Cates e Shaw!

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019

Chip Zdarsky e Kris Anka lanciano The White Trees, una nuova miniserie Image!

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019

Marvel annuncia il numero zero di Major X, di Rob Liefeld e Eric Stephenson!

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019