Manning e Sommariva realizzeranno la serie Marvel Action: Avengers per la IDW

Fumetti
Gianfranco Autilia

IDW ha da poco rivelato che pubblicherà una serie a fumetti per giovani lettori incentrata sui Vendicatori e intitolata Marvel Action: Avengers. A sceneggiare e illustrare la succitata collana troveremo lo stesso duo che ha realizzato la miniserie Batman / TMNT Adventures, ossia Matthew K. Manning (testi) e Jon Sommariva (disegni). Le storie vedranno come protagonisti gli stessi membri della formazione cinematografica dei Vendicatori: insieme, gli eroi più potenti della Terra dovranno contrastare delle imponenti minacce, le quali saranno più strane e selvagge che mai.

“Sono davvero molto eccitato riguardo alla realizzazione Marvel Action: Avengers — stiamo pianificando grandi, colossali trame, sorprendenti colpi di scena, e al tempo stesso il ritorno di nemici e nuove minacce” ha rivelato Manning. “Esploreremo le personalità di questi eroi per mostrare ai fan — sia bambini che adulti — cosa li rende esattamente così grandiosi”.

“Sono assolutamente elettrizzato e ispirato nel disegnare alcuni dei personaggi più iconici nella storia dei fumetti” ha dichiarato Sommariva. “Sono cresciuto con questi personaggi, quindi è una vera gioia combinare la mia grande energia allo stile visivo di Marvel Action: Avengers. Non vedo l’ora di divertirmi, realizzando fumetti ricchi di azione per gli appassionati di tutte le età!”.

“Siamo incredibilmente eccitati di lavorare con la Marvel per proporre una nuova era di fumetti degli Avengers per tutte le età” ha affermato Bobby Curnow, il Group Editor di IDW Publishing. “Avendo lavorato con questo team creativo in passato, e vedendo il materiale su cui stanno lavorando, sono impaziente che questo fumetto arrivi nelle mani dei lettori. L’entusiasmo e l’amore dei fumetti in questa serie sono assolutamente contagiosi e creeranno sicuramente una nuova generazione di fan degli Avengers”.

Marvel Action: Avengers debutterà negli Stati Uniti questo dicembre. Tra le altre serie Marvel edite da IDW troveremo anche Marvel Action: Spider-Man a novembre e Marvel Action: Black Panther a gennaio. Intanto vi informiamo che Manning ha già avuto qualche esperienza con l’Universo Marvel, avendo scritto i libri Iron Man: The Ultimate Guide e The Avengers Encyclopedia.

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics: Phil Lord scriverà una storia di Spider-Man Annual #1!

Gianfranco Autilia20 Aprile 2019

Marvel, Wolverine e Capitan America saranno protagonisti del one-shot Weapon Plus #1!

Gianfranco Autilia20 Aprile 2019

Amazing Spider-Man: Dan Hipp firmerà una back-up story, ecco la sua variant per il #25!

Gianfranco Autilia19 Aprile 2019

Marvel Comics cancella X-23 con il numero 12?

Gianfranco Autilia19 Aprile 2019

Ms. Marvel: ecco il nuovo costume di Kamala Khan concepito da Minkyu Jung!

Gianfranco Autilia19 Aprile 2019

Marvel Comics annuncia lo speciale Omega di War of the Realms

Gianfranco Autilia19 Aprile 2019