Lucca Comics & Games 2018, ecco tutte le novità Marvel Comics

Fumetti
Gianfranco Autilia

Tante sono state le novità Marvel annunciate durante la conferenza della Panini Comics tenutasi al Lucca Comics & Games di quest’anno: le trovate tutte qui in basso.

Iniziamo riportandovi una notizia riguardante il lato cosmico dell’Universo Marvel: in seguito al preludio Infinity Countdown, la testata Marvel Miniserie proporrà l’evento vero e proprio, Infinity Wars di Gerry Duggan e Mike Deodato Jr che comincerà a partire dal 17 gennaio con cadenza quindicinale. La saga durerà la bellezza di dodici capitoli che avranno all’interno l’intero crossover, inclusi i tie-in e gli Infinity Warps.

NOTIZIE MUTANTI

In merito al mondo mutante, è stato annunciato che verrà pubblicato il matrimonio di Kitty Pryde e Colosso nel febbraio del 2019, mentre ad aprile sarà edita Extermination, una grandissima opera di Ed Brisson e Pepe Larraz che oltreoceano ha sconvolto le vite dei Figli dell’Atomo. Il maggio del 2019 vedrà invece il debutto del Fresh Start mutante grazie al ritorno della storica Gli Incredibili X-Men, che per l’occasione passerà sotto la gestione degli sceneggiatori Matthew Rosenberg, Kelly Thompson e Ed Brisson. Per quanto riguarda Return of Wolverine, la miniserie di Charles Soule, Steve McNiven e Declan Shalvey approderà nel nostro Paese in tre albi. Sempre sull’artigliato canadese, è stato inoltre rivelato che la Panini Comics recupererà Old Man Logan a partire da aprile, proponendo successivamente la nuovissima Dead Man Logan di Ed Brisson e Mike Henderson. Per i brossurati da fumetteria, verranno pubblicate ad un prezzo vantaggioso delle storie inedite, come Weapon H, la miniserie Rogue & Gambit, il nuovo corso dei Champions scritto da Jim Zub, Exiles e Weapon X.

NUOVE COLLANE E VOLUMI DA FUMETTERIA

Tra gli altri annunci, Panini ha dichiarato che a partire da gennaio pubblicherà Marvel Integrale, una ristampa cronologica di storici archi narrativi con protagonisti alcuni degli eroi più noti della Casa delle Idee. Il formato è lo stesso di Rat-Man, ossia 16×21 cm, e ogni volumetto costerà 4,90 euro per 96 pagine. Marvel Integrale verrà inaugurata con la ristampa degli Incredibili X-Men di Chris Claremont, e la seconda uscita racchiuderà il Daredevil del leggendario Frank Miller.

Su Marvel History e Marvel Greatest Hits, verranno proposti a gennaio i Fantastici Quattro di Stan Lee, Jack Kirby e John Romita Jr. e La Cosa e la Torcia Umana di Dan Slott e Andrea Di Vito. A febbraio, marzo e aprile, saranno ristampati rispettivamente i Matrimoni Marvel (con sovraccoperta speciale), l’Hulk di Bruce Jones e il Sentry di Paul Jenkins e John Romita Jr. Quella che segue è una lista dei volumi da libreria che sono stati annunciati per le Marvel Collection:

  • Dottor Strange di Donny Cates e Gabriel Walta, a gennaio;
  • Ant-Man & Wasp di Mark Waid e Javier Garrón, a gennaio;
  • Runaways di Rainbow Rowell e Kris Anka, a gennaio;
  • World of Wakanda di Roxane Gay e Yona Harvey, a gennaio;
  • La Potente Capitan Marvel di Margaret Stohl e Michele Bandini, a febbraio;
  • La Vita di Capitan Marvel di Margaret Stohl, Carlos Pacheco e altri artisti, a febbraio;
  • Pantera Nera di Ta Nehisi Coates e Daniel Acuña, a febbraio;
  • Wakanda Per Sempre di svariati autori, a febbraio;
  • Moon Knight di Max Bemis e Jacen Burrows, il secondo e ultimo volume a marzo;
  • Cosmic Ghost Rider di Donny Cates e Dylan Burnett, a marzo;
  • Vecchio Occhio di Falco di Ethan Sacks e Marco Checchetto, il secondo e ultimo volume a marzo;
  • Sentry di Jeff Lemire e Kim Jacinto, ad aprile;

La Daredevil Collection proseguirà con altre due uscite previste per febbraio e maggio, mesi in cui approderanno in tutte le fumetterie rispettivamente Daredevil: Echo e Daredevil: Incubo Americano. Sono stati confermati anche altri due volumi della Venom Collection che ristamperanno la seconda parte di Maximum Carnage e Il Nemico Dentro e la Follia.

MAX, OMNIBUS E CONAN IL BARBARO

La linea MAX offrirà ai lettori Haunt of Horror di Richard Corben e Starr l’Uccisore di Len Carson, entrambi previsti per gennaio. A maggio, nei Grandi Tesori Marvel, sarà ristampata Doctor Strange: Shamballa, la splendida opera firmata da J.M. DeMatteis ed illustrata da Dan Green. E le notizie non finiscono qui: Panini Comics lancerà infatti una nuova collana di volumi pregiati intitolata Marvel Deluxe, il cui primo numero conterrà la serie premiata agli Eisner Black Bolt di Saladin Ahmed e Christian Ward.

Oltretutto, la run di Jason Aaron su Wolverine & the X-Men verrà racchiusa in un Marvel Omnibus. Sempre per questa collezione, saranno ristampati Secret Empire di Nick Spencer, le ultime storie del Daredevil di Brian Michael Bendis e il secondo tomo dello Spider-Man di Roger Stern disegnato da John Romita Jr.

Ad aprile debutteranno inoltre le edizioni grimorio de La Notte che Seppellimmo il Ragno, contenente l’immortale Spider-Man di J.M. DeMatteis e Mike Zeck, e Il Rumore dell’Infinito, con all’interno tutta la trilogia dell’Infinito firmata da Jim Starlin, George Pérez e Ron Lim.

Per concludere, la nuova serie di Conan il Barbaro sceneggiata da Jason Aaron e illustrata da Mahmud Asrar vedrà una sua pubblicazione nel nostro Paese a marzo, con una lontananza dalle produzioni statunitensi di soli due mesi. Il formato prescelto per questa testata è uno spillato da 32 pagine con una storia a numero più dei ricchissimi apparati di contenuti extra. Sempre sul celebre Cimmero, è stato rivelato un Omnibus che ristamperà le iconiche avventure del personaggio realizzate da Roy Thomas, Barry Windsor Smith e John Buscema.

Vi invitiamo a restare sintonizzati per ulteriori aggiornamenti circa tutto il materiale annunciato.

Altri articoli in Fumetti

Amazing Spider-Man: Panini Comics ristamperà in volume il crossover Venom Inc.

Gianfranco Autilia26 Maggio 2019

Panini Comics annuncia il quarto volume de La Potente Thor, “Il Thor della Guerra”!

Gianfranco Autilia26 Maggio 2019

Panini Comics annuncia il secondo e ultimo volume di Atti di Vendetta!

Gianfranco Autilia26 Maggio 2019

DC Comics: Stjepan Sejic al lavoro su un fumetto di Batman per Black Label

Gianfranco Autilia26 Maggio 2019

Spider-Man: annunciato un one-shot celebrativo di Peter David, Tom DeFalco e altri autori stellari!

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019

Powers of X #1, ecco “la scena più importante nella storia degli X-Men”!

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019