Lo scrittore David F. Walker lancia la sua casa editrice di fumetti: Solid Comix

Fumetti
Gianfranco Autilia

Lo scrittore David F. Walker ha lavorato, nel corso della sua carriera, per numerose case editrici statunitensi: per la Marvel Comics, ad esempio, sono noti i suoi cicli di storie su testate come Nighthawk, Power Man and Iron Fist e Occupy Avengers. Attualmente, in casa DC Comics, sta co-sceneggiando, assieme a Brian Michael Bendis, un titolo dell’etichetta Wonder Comics, Naomi, che vede ai disegni l’artista Jamal Campbell. Recentemente, Walker ha annunciato il lancio di una sua casa editrice di fumetti indipendenti chiamata Solid Comix.

Solid Comix pubblicherà diverse serie limitate e graphic novel: questa primavera verrà già proposto il primo titolo, ossia la miniserie di cinque capitoli One Fall (di David F. Walker e Brett Weldele), a cui susseguirà la graphic novel intitolata The Hated (di David F. Walker e Sean Damien Hill).

Walker ha rivelato maggiori dettagli riguardo Solid Comix con un post Facebook che trovate di seguito.

Welcome to Solid Comix. As a comic book writer I have been fortunate enough to work for such incredible publishers as…

Pubblicato da Solid Comix su Mercoledì 6 febbraio 2019

“Benvenuti alla Solid Comix. Come sceneggiatore di fumetti sono stato fortunato abbastanza da lavorare per editori incredibili quali DC, Marvel, Image, Dark Horse, Boom, Dynamite e Lion Forge. Ho anche avuto l’opportunità di scrivere alcuni dei miei personaggi preferiti e di lavorare con alcuni dei migliori artisti del settore. Ma adesso è tempo di imbarcarsi in una nuova avventura… Solid Comix.

Solid Comix è una piccola casa editrice che ho iniziato a creare per pubblicare progetti vicini e cari al mio cuore — miniserie e original graphic novel sceneggiate e co-create da me, per i disegni di una schiera di artisti talentuosi. Sto ancora lavorando per altri editori, e ho diversi progetti di rilievo che usciranno nei prossimi anni. Ma ci sono anche dei progetti che io voglio realizzare e che, per una serie di motivi, hanno più senso se pubblicati personalmente.

Per tutti quelli che non lo sapessero, la mia carriera di scrittore è cominciata nel 1996 con l’autopubblicazione della fanzine BadAzz MoFo. Non solo BadAzz MoFo conteneva le mie prime storie a fumetti mai pubblicate; era anche il mio debutto nell’industria della Nona Arte. Tutte le grandi opportunità professionali che ho avuto sono nate dal lavoro che ho realizzato come self-publisher. Ed è per questo che sto tornando alle mie radici con Solid Comix.

Il primo fumetto di Solid Comix sarà ONE FALL, una miniserie di cinque uscite co-creata da me e dal disegnatore Brett Weldele (con qualche aiuto e input dello scrittore Ted Pirro). Il primo numero di ONE FALL debutterà nella primavera di quest’anno. Dopodiché, sempre nel 2019, Solid Comix rilascerà l’original graphic novel THE HATED, curata da me e dall’artista Sean Damien Hill.”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Hasbro celebra gli 80 anni della Marvel ricreando quattro, classiche copertine!

Gianfranco Autilia17 Luglio 2019

DC Comics: Warren Ellis e Bryan Hitch al lavoro su The Batman’s Grave!

Gianfranco Autilia17 Luglio 2019

DC Comics: Brian Azzarello e Emanuela Lupacchino rilanciano Birds of Prey!

Gianfranco Autilia17 Luglio 2019

Age of X-Man: Panini Comics annuncia per settembre “Lo Stupefacente Nightcrawler” e “Gli X-Tremisti”

Gianfranco Autilia17 Luglio 2019

Immortal Hulk: Ewing e Bennett festeggiano il 25° episodio con un albo oversized!

Gianfranco Autilia17 Luglio 2019

Marvel Comics lancia Amazing Spider-Man: Full Circle, un one-shot con autori stellari!

Gianfranco Autilia17 Luglio 2019