La Marvel Comics preannuncia un grande cambiamento per Deadpool

Fumetti
Gianfranco Autilia

Una delle peculiarità più note di Deadpool è certamente la sua abilità di rompere la quarta parete e di parlare con i lettori. Tuttavia, questo potrebbe cambiare con il nuovo arco narrativo della serie Spider-Man/Deadpool, il cui titolo è “Infinite House of Civil yet Secret Crisis War Invasions”, che è un chiaro riferimento ai tanti eventi fumettistici proposti da Marvel e DC Comics nel corso degli anni.

La storia in questione comincerà oltreoceano il 13 febbraio su Spider-Man/Deadpool #46 e vedrà Robbie Thompson ai testi, Matt Horak ai disegni e Will Robson alle copertine. Le anticipazioni statunitensi del marzo 2019 hanno rivelato maggiori dettagli sul secondo e sul terzo capitolo della storyline, che verranno proposti rispettivamente su Spider-Man/Deadpool #47 e #48. Quest’ultimo numero preannuncia che un  misterioso e onnipotente antagonista “riparerà la quarta parete”, cosa che impedirà a Deadpool di vedere e parlare con i lettori. Trovate le sinossi dei due albi in questione di seguito.

Spider-Man/Deadpool #47 (in uscita il 13 marzo 2019): “Prosegue ‘INFINITE HOUSE OF CIVIL yet SECRET CRISIS WAR INVASIONS’! L’intero Universo Marvel è in pericolo e non sembra che Spider-Man e Deadpool possano salvarlo. Aspettate, COSA?! Loro sono i nostri EROI?!”

Spider-Man/Deadpool #48 (in uscita il 27 marzo 2019): “Continua ‘INFINITE HOUSE OF CIVIL yet SECRET CRISIS WAR INVASIONS’! Chi è questo nuovo, misterioso e ONNIPOTENTE antagonista che ha riparato la quarta parete? Se è in grado di impedire a Deadpool di vedere e parlare con i lettori, COS’ALTRO PUO’ FARE?! Potrà Spider-Man rimettere tutto in sesto per la cinquantesima uscita?!”

Fonte: Comic Book


Altri articoli in Fumetti

DC Comics: gli Inferior Five debuttano nell’era Rinascita con una nuova maxiserie!

Gianfranco Autilia16 Giugno 2019

DC Comics: ecco il trailer ufficiale di Superman: Year One!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Catwoman #15: la variant di Artgem omaggia la Selina Kyle di Michelle Pfeiffer!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Marvel: Claremont e Sienkiewicz si riuniscono per una nuova storia dei Nuovi Mutanti!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Marvel: le prime tavole tratte da Wolverine & Captain America: Weapon Plus #1!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Wonder Comics, DC Comics estende la durata di Dial H for Hero e Wonder Twins!

Gianfranco Autilia14 Giugno 2019