Infinity Countdown – Una nuova fine per l’universo Marvel?

Fumetti

QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Nonostante l’Universo Marvel abbia appena finito di rimettere insieme i pezzi dopo Secret Wars, la casa delle idee sta già pensando ad una nuova distruzione.

L’evento Infinity Countdown ha preso il via la settimana scorsa con Infinity Countdown: Adam Warlock, one-shot dello scrittore Gerry Duggan e dell’artista Mike Allred. Il potente eroe cosmico che mancava da un bel po’, Adam Warlock, è risorto ancora una volta e viene portato nel futuro da Kang il Conquistatore.

Per una volta Kang sembra cercare di salvare l’universo invece di conquistarlo. Warlock è stato il guardiano delle gemme dell’infinito per gran parte della sua vita. Ora qualcuno sta di nuovo recuperando quelle pietre, e il risultato potrebbe essere la fine dell’universo.

Kang dà a Warlock un assaggio del futuro che potrebbe attenderlo, dove tutti gli eroi della Terra giacciono morti in un mondo distrutto.


Kang dice a Warlock che deve viaggiare indietro nel tempo e dare la caccia alla Pietra dell’anima per metterla al sicuro. Deve anche trovare la Pietra del Tempo e consegnarla a Kang. Solo allora potranno impedire la distruzione di tutto. Warlock inizia a supporre che questa non sia la prima volta che lui e Kang tentano di salvare la realtà. Infatti Kang rivela che questo è, in realtà, il loro 113 ° tentativo.

Kang rimanda indietro Warlock poco prima che chiunque stia minacciando la realtà arrivi a contrastarli. Kang dice a questo nemico di essere in ritardo; e quest’ultimo lo elimina.  Dopo, le tavole sono circondate da artefatti dell’universo Marvel, tra cui il logo di un Avengers, una testa celeste, la testa di una sentinella, la sedia del professor X, l’elmetto di Magneto , l’elmo di Xorn e lo scheletro di adamantio di Wolverine.

Nel frattempo, Warlock finisce nell’antico Egitto dove il faraone Rama Tut ( Kang prima di essere Kang) accoglie Warlock ceh si prepara a dormire indisturbato fino al 2018, quando dovrà cercare le gemme dell’infinito.

La Pietra dell’anima riposa con l’alter ego malvagio di Warlock, Magus. Le copertine future per Infinity Countdown hanno reso noto che le altre pietre sono in possesso di Wolverine, Capitan Marvel, Loki, Super Skrull e Gamora.

Infinity Countdown: Adam Warlock è in vendita ora nelgli Usa. La storia continua in Infinity Countdown Prime, in uscita il 21 febbraio.

Altri articoli in Fumetti

Oblomov presenta Estate, di Alessandro Tota

Redazione21 giugno 2018

Bao Publishing presenta Black Scienze #7

Redazione21 giugno 2018

Leinil Francis Yu ha realizzato una variant cover per The Return of Wolverine #1

Gianfranco Autilia21 giugno 2018

My Heroes Have Always Been Junkies – primo graphic novel per Ed Brubaker e Sean Phillips

Gianluca Grasso21 giugno 2018

The Maxx di Sam Keith ritorna e farà squadra con Batman

Giulio Pio Dima21 giugno 2018

Annunciate dieci variant per The Amazing Spider-Man (2018) #1

Gianfranco Autilia21 giugno 2018