Captain Marvel, il CEO della Disney vuole dei parchi a tema e altro ancora

Fumetti
Gianfranco Autilia

Mentre si avvicina il debutto al cinema del film Captain Marvel dedicato all’omonima supereroina della Casa delle Idee, l’attuale CEO della Disney, Bob Iger, ha fatto sapere attraverso Twitter di avere grandi piani in serbo per il personaggio. Di seguito trovate le sue parole al riguardo.

“Allacciate le cinture per una corsa selvaggia! Penso che dovremmo costruire un parco a tema per Captain Marvel e 50 attrazioni a lei dedicate, più navi da crociera, hotel, ristoranti e parate.”

L’impatto che la supereroina sta avendo nella cultura popolare è quindi destinato solamente alla crescita. Resta da vedere se Iger porterà avanti le sue idee elevando ulteriormente il brand di Captain Marvel nel mondo. Intanto vi ricordiamo, come fa notare il sito Newsarama, che il personaggio Marvel è già approdato nei parchi Disney nonché nelle divisioni legate alle navi da crociera grazie alle esibizioni giornaliere di performer travestite.

Per quanto riguarda il lungometraggio Captain Marvel, ricordiamo che a vestire i panni dell’eroina troveremo l’attrice premio Oscar Brie Larson, mentre il cast di supporto vanterà la presenza di interpreti quali Jude Law (Mar-Vell), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Gemma Chan (Minn-Erva), Djimon Hounsou (Korath), Ben Mendelsohn (Talos) e Lee Pace (Ronan l’Accusatore). La sua proiezione nelle sale cinematografiche italiane è fissata per questo 6 marzo.

Nei fumetti, invece, Carol Danvers è la protagonista di una nuova serie regolare intitolata Captain Marvel, scritta da Kelly Thompson per i disegni di Carmen Carnero. La prima uscita debutta oggi 9 gennaio in tutte le fumetterie d’oltreoceano.

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

C2E2: le novità Marvel di Mark Waid, Al Ewing e altro ancora

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

Marvel Comics mostra le variant cover internazionali di War of the Realms

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

Marvel Comics annuncia Absolute Carnage, l’evento di Donny Cates e Ryan Stegman!

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

IDW, Tim Seeley e Jim Terry al lavoro sul crossover The Crow: Hack/Slash!

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

AWA, la nuova casa editrice di Bill Jemas e Axel Alonso

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

Scott Snyder preannuncia un nuovo progetto con Francesco Francavilla!

Gianfranco Autilia22 Mar 2019