I mondi di Transformers e Ghostbusters collidono per una nuova miniserie IDW!

Fumetti
Gianfranco Autilia

La IDW Publishing ha annunciato che a giugno lancerà negli USA una nuova miniserie a fumetti che proporrà ai lettori un crossover tra i Transformers e Ghostbusters, due franchise cinematografici di successo nati negli anni ottanta che quest’anno festeggiano il loro trentacinquesimo anniversario di nascita.

Provenienti da Cybertron in seguito alla decimazione della Grande Guerra, gli Autobots seguono le tracce di un segnale che li conduce fino alla Terra, dove si imbattono in un incontro ravvicinato con alcuni esperti dell’investigazione ed eliminazione del paranormale: Venkman, Spengler, Stantz e Zeddmore. Questa è la trama di Transformers/Ghostbusters, la serie limitata composta da cinque numeri che vedrà all’opera il team creativo di autori composto dallo sceneggiatore Erik Burnham e dagli artisti Dan Schoening e Luis Antonio Delgado. La prima uscita verrà pubblicata con delle copertine illustrate da Paulina Ganucheau, Nick Roche, Alex Milne e dallo stesso Schoening.

“Ghostbusters ha condiviso un lungo rapporto di successo con IDW Publishing” ha spiegato il Vice Presidente Esecutivo della Sony Pictures Entertainment Jamie Stevens. “Siamo felici di portare avanti le nostre avventure a fumetti di Ghostbusters al fianco della Hasbro e del loro stupefacente brand dei Transformers con questa specie di crossover che celebrerà il nostro anniversario condiviso di trentacinque anni.”

“Il 1984 ha segnato un cambiamento sismico per il mondo dell’intrattenimento, è l’anno in cui sono stati lanciati sia i Transformers che Ghostbusters” ha aggiunto John Barber, l’Editor-in-Chief di IDW. “A quel tempo, il piccolo John Barber era più un fan di Transformers e un po’ impaurito da Ghostbusters — ma ora, sono un po’ più coraggioso e non vedo l’ora di assistere alla collisione di questi due mondi. Sul serio, è stupendo pensare che questi set di personaggi saranno più vivi e rilevanti nel 2019 rispetto che in passato… e si uniranno in una maniera inedita proprio qui, alla IDW!”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

DC Comics: gli Inferior Five debuttano nell’era Rinascita con una nuova maxiserie!

Gianfranco Autilia16 Giugno 2019

DC Comics: ecco il trailer ufficiale di Superman: Year One!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Catwoman #15: la variant di Artgem omaggia la Selina Kyle di Michelle Pfeiffer!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Marvel: Claremont e Sienkiewicz si riuniscono per una nuova storia dei Nuovi Mutanti!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Marvel: le prime tavole tratte da Wolverine & Captain America: Weapon Plus #1!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Wonder Comics, DC Comics estende la durata di Dial H for Hero e Wonder Twins!

Gianfranco Autilia14 Giugno 2019