I fumetti da leggere per prepararsi ad Avengers: Infinity War

Fumetti
Avatar
Amo leggere fumetti e romanzi, guardare film e serie TV e nel tempo libero lavoro anche. Sono un collezionista ossessivo di fumetti e nerdate! Un'altra mia passione è l'horror in tutte le sue sfaccettature, romanzi, fumetti, film e chi più ne ha più ne metta!

Amo leggere fumetti e romanzi, guardare film e serie TV e nel tempo libero lavoro anche. Sono un collezionista ossessivo di fumetti e nerdate! Un'altra mia passione è l'horror in tutte le sue sfaccettature, romanzi, fumetti, film e chi più ne ha più ne metta!

Tutto il mondo è in trepidante attesa per il debutto sempre più imminente di Avengers: Infinity War, previsto per il 25 aprile. Panini Comics ha pensato bene di rendere l’attesa meno snervante pubblicando diversi fumetti dedicati a Thanos e al famoso guanto dell’infinito. Siete pronti a scoprire quali?

Infinity Gauntlet – Il Guanto dell’infinito

Se volete conoscere al meglio la storia del guanto dell’infinito e le sue potenzialità, questo fumetto fa sicuramente al caso vostro!

Infinity Gauntlet è la saga culto scritta da Jim Starlin che ha reso Thanos uno dei villain più iconici e pericolosi dell’intero universo Marvel. In questa miniserie cosmica Thanos entra in possesso del Guanto dell’Infinito e serviranno tutti, ma proprio tutti, gli eroi Marvel per riuscire a fermarlo.

Avete presente quando nell’ultimo trailer uscito di Avengers: Infinity War, Gamora dice che Thanos può cancellare mezzo universo solo schioccando le dita? Bene, è un chiaro riferimento a questa saga! Thanos in questa storia fa letteralmente scomparire metà universo con un semplice schiocco delle dita.

Una saga imprescindibile per tutti che Panini pubblicherà il prossimo 12 aprile in un cartonato di 264 pagine che contiene la saga completa. Il volume sarà disponibile anche con la sovraccoperta del film.

Se poi siete dei veri e propri collezionisti, il primo numero di Infinity Gauntlet sarà disponibile per la collana Marvel Legends, con la targa di metallo da collezionare che riproduce la copertina del fumetto.

La placca in metallo che riproduce la copertina del fumetto

Avengers: Infinity War – Preludio

In questo volume brossurato di 96 pagine, in uscita il prossimo 12 aprile, il Dr. Strange scoprirà l’esistenza delle Gemme dell’Infinito e Iron Man mostrerà al mondo intero la sua nuova armatura.

Leggi anche:  Marvel: Thanos avrà una serie regolare!

Certo, questo Avengers: Infinity War – Preludio non è sicuramente il fumetto più completo da leggere, ma visto il prezzo molto basso, solo 4,50 euro, sicuramente è un volume da acquistare.

Adatto per chi non è un assiduo lettore di fumetti, o per chi è un colleziona ossessivo!

La copertina del fumetto

 Io sono Thanos

Io sono Thanos è un volumone cartonato di 320 pagine, che contiene 14 storie interamente dedicato al temibile Thanos, il prossimo avversario degli Avengers.

Questo fumetto è un’ottima lettura sia per chi conosce bene il personaggio, sia per chi ne sa poco quanto nulla. Io sono Thanos raccoglie infatti le storie più importanti del Titano Matto, a partire dalla sua prima apparizione fino ad arrivare alla sua incarnazione più moderna.

Io sono Thanos contiene Iron Man (1968) #55, Captain Marvel (1968) #33, Warlock (1972) #9/11, Silver Surfer (1987) #35 e 45, Infinity Gauntlet (1991) #1, Spider-Man (1990) #17, Warlock and the Infinity Watch (1992) #8, Thor (1998) Annual 2000, Avengers Assemble (2012) #7-8, Thanos Annual (2014) Annual 1.

L’uscita è prevista sempre per il prossimo 12 aprile al prezzo di 25 euro.

La copertina di Io sono Thanos

Infinity

Infinity è il primo mega evento della gestione di Jonathan Hickman.

In questa storia Thanos e il suo Ordine Nero sferrano un attacco alla terra, scatenando una guerra senza precedenti con gli Avengers.

La saga sarà pubblicata per la collana Grandi Eventi Marvel che, come sapete, raccoglie moltissime delle saghe più belle e importanti dell’intera storia Marvel (Civil War, Planet Hulk).

Infinity è sicuramente una delle saghe più importanti degli ultimi anni, una saga che ha cambiato l’universo Marvel per sempre. Se non volete farvi sfuggire questo volume correte in fumetteria il 12 aprile e con soli 18,00 euro sarà vostro!

La copertina di Infinity

Thanos contro Hulk

Cosa succede se Thanos e Hulk si scontrano? Questo è quello che prova a spiegarci questa graphic novel scritta e disegnata dal leggendario Jim Starlin, e raccolta per la prima volta in un elegante volume formato oversized.

Leggi anche:  X-Men: Matthew Vaughn rivela i piani originali del sequel di First Class e del recast di Wolverine

Sicuramente non una storia imprescindibile nella storia di Thanos, ma sicuramente da leggere! L’uscita è prevista per il 19 aprile e il prezzo è di  16,00 euro.

La copertina della graphic novel

Insomma, il materiale per rendere l’attesa di Avengers: Infinity War meno deprimente c’è! Per il momento gustiamoci nuovamente il trailer italiano.

 

Altri articoli in Fumetti

Panini Comics, Punisher: annunciato per novembre il volume “World War Frank”

Gianfranco Autilia16 Luglio 2019

Panini Comics, Decenni Marvel: annunciato il volume dedicato agli anni Dieci!

Gianfranco Autilia16 Luglio 2019

DC Comics annuncia una nuova maxiserie dei Metal Man scritta da Dan DiDio!

Gianfranco Autilia16 Luglio 2019

Marvel estende la durata di Absolute Carnage, ecco la cover del quarto capitolo!

Gianfranco Autilia16 Luglio 2019

BOOM! Studios annuncia un team-up tra Power Rangers e TMNT disegnato da Simone Di Meo!

Gianfranco Autilia16 Luglio 2019

DC Comics lancia una serie di one-shot intitolata “Tales of the Dark Multiverse”!

Gianfranco Autilia15 Luglio 2019