House of M, dei cosplayer omaggiano il celebre evento della Marvel Comics

Fumetti
Gianfranco Autilia

Un gruppo di cosplayer russi ha recentemente portato in vita con grande abilità i personaggi principali della miniserie House of M. Potete osservare lo strabiliante risultato del loro lavoro grazie al tweet che vi proponiamo qui in basso.

Le immagini mostrano i cosplayer mentre indossano degli abiti regali per rappresentare i membri chiave della Casata di Magnus, ossia Scarlet Witch, Polaris, Quicksilver e, naturalmente, Magneto. Tra gli altri presenti spuntano anche Wolverine, Mystica e Nightcrawler. Inoltre sono ben visibili le bandiere fedelmente riprodotte della Casata del signore del magnetismo. La cura dei dettagli è fenomenale e si tratta certamente di un bellissimo tributo al fumetto originale pubblicato dalla Marvel Comics nel 2005.

Per chi non lo sapesse, House of M è un evento della Casa delle Idee scritto da Brian Michael Bendis e illustrato da Olivier Coipel. La storyline segue gli avvenimenti narrati in Vendicatori Divisi e ci mostra un universo dove a dominare è principalmente la razza mutante. Tra i tanti protagonisti con un ruolo importante e decisivo troviamo Magneto e, soprattutto, Scarlet Witch. Sul finale della saga, quest’ultima pronuncia le ormai famose parole “basta mutanti”, le quali hanno causato numerosi grattacapi agli X-Men. Da quel momento in poi, la comunità mutante non è stata più la stessa: gran parte di coloro che possedevano un gene X perse le proprie abilità e tutto ciò portò agli avvenimenti di numerose altre saghe, come Messiah Complex (2007), Scisma (2011) e Avengers vs X-Men (2012).

Leggi anche:  Poster per la serie TV Legion, spinoff di X-Men!

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Panini Comics, Punisher: annunciato per novembre il volume “World War Frank”

Gianfranco Autilia16 Luglio 2019

Panini Comics, Decenni Marvel: annunciato il volume dedicato agli anni Dieci!

Gianfranco Autilia16 Luglio 2019

DC Comics annuncia una nuova maxiserie dei Metal Man scritta da Dan DiDio!

Gianfranco Autilia16 Luglio 2019

Marvel estende la durata di Absolute Carnage, ecco la cover del quarto capitolo!

Gianfranco Autilia16 Luglio 2019

BOOM! Studios annuncia un team-up tra Power Rangers e TMNT disegnato da Simone Di Meo!

Gianfranco Autilia16 Luglio 2019

DC Comics lancia una serie di one-shot intitolata “Tales of the Dark Multiverse”!

Gianfranco Autilia15 Luglio 2019