Hickman parla della prossima opera: sarà Marvel o DC?

Fumetti

A quanto pare Jonathan Hickman si è messo a lavoro per il suo prossimo grande progetto su un supereroe o più di uno?

Sembra che scriverà una storia in DC o Marvel che presenta un grande gruppo di personaggi interconnessi da una mitologia profonda.

L’autore ha pubblicato su Twitter un post per offrire ai fan l’opportunità di “scegliere“, con un sondaggio che ha proposto come alternative The Eternals, la Legion of Super-Heroes, The New Gods e X-Men.

 X-Men sta spopolando nel  sondaggio, con circa il 40% dei partecipanti che dice di sperare di vedere Hickman lavorare con i mutanti della Marvel. Vediamo le due opzioni DC , con il 26% che dice The New Gods e il 25% che dice Legion of Super-Heroes; solo il 10% degli intervistati sta dicendo di voler vedere Hickman su The Eternals.

The Eternals, una proprietà Marvel, creata da Jack Kirby. Gli Eterni sono una razza di immortali che hanno visto le civiltà evolversi nel tempo, sono stati progettati dai Celestiali per essere un derivato dell’evoluzione umana che avrebbe protetto il pianeta. La più recente storia di successo di The Eternals è stata una serie di Neil Gaiman e John Romita, Jr.

La Legione dei supereroi è una squadra di giovani supereroi provenienti da mille anni nel futuro. Con legami con Superboy e Supergirl, la squadra indossa anelli che permettono a tutti gli eroi, indipendentemente dalle loro abilità individuali, di volare e capire quasi ogni lingua dell’universo. Una versione del team è attualmente presente su Supergirl di The CW.

The New Gods, un’altra creazione di Kirby, è meglio conosciuta per personaggi famosi come Darkseid, Mister Miracle e Orion. Due razze aliene di divinità, una buona e una malvagia, vivono su pianeti in guerra, con Darkseid che spesso attacca altri mondi nella speranza di far crescere il suo esercito e di scoprire il segreto dell’equazione anti-vita; che secondo lui gli permetterà di conquistare l’Alto Padre e gli dei della Nuova Genesi una volta per tutte.

Gli X-Men, una delle testate più famose della Marvel per decenni, non hanno bisogno di presentazioni.

Un tweet successivo, mostra che le idee di Hickman siano tutte incentrate sulla morte e sulla rinascita: offre titoli come “Death of the Eternals”, “Who Killed the Legion of Super-Heroes?“, “The New New Gods” e “X-Men: Here Lies Chris Claremont.”

Dato che Chris Claremont era uno scrittore molto popolare su X-Men, dobbiamo supporre che l’ultimo sia uno scherzo.

I primi tre hanno spesso avuto difficoltà a trovare un pubblico dal 1985 circa; ogni nuovo scrittore che affronta questi progetti (Nuovi Dei, gli Eterni e la Legione) tende a  riavviare o reinventare la mitologia.
Hickman è sempre riuscito a fare questo genere di cose; portare qualcosa di completamente nuovo potrebbe essere una vera sfida.

Hickman ha avuto grandi successi su fumetti come SHIELD, The Avengers e The Fantastic Four, nonché serie di proprietà come The Nightly News e The Manhattan Projects.

Altri articoli in Fumetti

Dopo anni di assenza, tornano i West Coast Avengers

Gianfranco Autilia21 maggio 2018

Scott Snyder parla di Joker e della Legion of Doom in Justice League

Giulio Pio Dima20 maggio 2018

Lo Spidergeddon è pronto a mostrarsi durante il 2018

Giulio Pio Dima20 maggio 2018

Infinity Wars: l’identità di Requiem distruggerebbe l’universo

Giulio Pio Dima18 maggio 2018

Babyteeth #1, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi18 maggio 2018

Tom King ha dei piani a lungo termine per Booster Gold

Giulio Pio Dima18 maggio 2018