Generation X: annunciata la quarta nuova testata mutante

Anteprime
Angelo Tartarella
Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Pare proprio che la Primavera del 2017 sarà la stagione dei mutanti, in casa Marvel. Dopo l’annuncio di testate come “Iceman“, “Weapon X” e “Jean Grey” la Marvel Comics ha annunciato una quarta testata intitolata “Generation X“. Questa testata, facente parte dell’ormai ufficiale rilancio mutante post evento di “ResurrXion”, segna un grande ritorno, in quanto era ormai da quindici anni che non si vedeva una testata titolata “Generation X“.

L’annuncio arriva direttamente dall’account Twitter ufficiale della Marvel Comics, accompagnato proprio dal ashtag #ResurrXion. Questa nuova immagine di promozione non è affatto diversa da quella usata per annunciare le altre te testate, infatti presenta immagini frammentarie della storia del gruppo omonimo, senza chiarire di quale variante di “Generation X” si parlerà, o se sarà invece una formazione tutta nuova.

La serie originale di “Generation X” fu creata da Scott Lobdell e Chris Bachalo, questa prima versione “Generation X” durò dal 1994 al 2001, per un totale di 75 numeri. Lanciata nel 1994 con l’evento noto in america come “Phalanx Covenant”, “Generation X” aveva come protagonisti un gruppo tutto nuovo di studenti della scuola, con l’aggiunta della più che nota Jubilee, tutti frequentanti una nuova accademia appena annessa da Xavier avente base in Massachusetts, dove Banshee ed Emma Frost servivano da co-direttori. I protagonisti di questa testata impararono a convivere con loro stessi e con i loro nuovi poteri. Il più famoso membro di questo programma è M, anche nota come Monet, personaggio poi diventato uno dei protagonisti della serie “X-Factor” e che oggi è membro degli Incredibili X-Men. “Generation X” è anche la serie che ha dato inizio alla riabilitazione di Emma Frost da villain, fino ad arrivare ad essere uno dei principali X-Man.

Generation X era una seconda ondata di giovani X-studenti destinati ad essere introdotti nell’universo degli X-Men , seguendo così i loro predecessori: i New Mutants e le loro controparti, i membri di X-Factor. Nonostante questo bisogna ricordare che non sono rimasti a lungo dei giovani studenti. Grant Morrison e Joss Whedon hanno creaton tanti nuovi durante le loro run in “New X-Men” e “Astonishing X-Men” mentre un nuovo volume intitolato “New Mutants”, uscito nei primi anni del 2000, introdusse un intero nuovo corpo studentesco alla Xavier Accademy. Quest’ultima classe fu poi protagonista di “New X-Men: Academy X” e “Young X-Men”. L’aggiunta di mutanti più recente e degna di nota è stata fatta grazie alla testata “Generation Hope”. Nell’immagine promozionale di questo nuovo “Generation X” sono presenti anche immagini di questi ultimi gruppi di giovani mutanti, indizio che però lascia invariate le possibilità che si tratti di una reunion dei vecchi membri o della creazione di uno tutto nuovo.

Altri articoli in Anteprime

Marvel: le prime tavole tratte da Wolverine & Captain America: Weapon Plus #1!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

DC lancia Legion of Super-Heroes: Millennium, ecco i character design di Ryan Sook e le prime tavole!

Gianfranco Autilia14 Giugno 2019

Marvel Comics: le prime tavole di Mike Allred per Giant-Size X-Statix #1

Gianfranco Autilia12 Giugno 2019

Marvel, le prime pagine di Tradd Moore per Silver Surfer: Black #1!

Gianfranco Autilia9 Giugno 2019

Savage Avengers: Duggan parla del ruolo di Elektra e delle sue ispirazioni per la serie

Gianfranco Autilia6 Giugno 2019

Justice League: le prime pagine di Jorge Jiménez per l’epilogo di “Sixth Dimension”!

Gianfranco Autilia1 Giugno 2019