Come da titolo, è giunta notizia che James Rochelle – noto colorista della Wildstorm e della CrossGen – si è spento questo 2 febbraio all’età di 48 anni.

L’attuale Chief Creative Officer e Publisher della DC Comics nonché fondatore della Wildstorm, Jim Lee, ha scritto su Twitter le seguenti frasi.
“Sono rattristato nell’apprendere l’inaspettata morte dell’ex dipendente e colorista di WildStorm, James Rochelle. Tanto dotato quanto di buon carattere, gentile e brillante – James è stato uno dei più grandi coloristi ad aver definito l’aspetto del nostro studio. Nessun lavoro potrebbe propriamente contenere tutti i suoi tanti talenti. Riposa in pace, amico.”
Rochelle ha debuttato nell’industria dei fumetti nel 1994 con il primo numero di Gen¹³, dopo aver conseguito una laurea in arti applicate all’Art Institute di Seattle. Assunto dalla WildStorm, l’artista ha quindi lavorato per tre anni su titoli quali Backlash/Spider-Man e Batman: Dark Knight Dynasty, oltre al già citato Gen¹³. Successivamente si è imbarcato verso un’altra professione, occupandosi di texture e ombreggiature nell’industria videoludica.
Di nuovo come colorista, James Rochelle ha lavorato dal 1997 fino al 2001 su diversi fumetti, come per esempio Strangers in Paradise, Mage: The Hero Discovered e Steampunk. Nel 2001, si è dedicato totalmente alla Nona Arte e, per la CrossGen Comics, ha colorato Negation, Route 666 e Forge. Tre anni dopo, è ritornato nel mondo dei videogames come Lead Artist della Sony Entertainment Online, una posizione che ha mantenuto per nove anni, fino al 2013. In quel periodo, ha anche colorato i titoli Spider-Man/Doctor Octopus: Out of Reach, Target X-Men Encyclopedia, Tales of the Fear Agent e End League.

Fonte: Newsarama
Facebook
Twitter
YouTube
RSS