Dynamite rilancia Red Sonja con un nuovo team creativo

Fumetti
Gianfranco Autilia

La Dynamite Entertainment rilancerà a febbraio la testata regolare di Red Sonja con un nuovo team creativo: Mark Russell ai testi e Mirko Colak ai disegni. Di seguito trovate le copertine della prima uscita firmate da Amanda Conner e Joseph Michael Linsner.

Le attuali storie del personaggio firmate dalla sceneggiatrice Amy Chu e dal disegnatore Andrea Mutti termineranno oltreoceano nel gennaio del 2019 con il numero 25 della serie.

“Sono un grande fan della storia antica perché non c’è una linea precisa dove la storia finisce e la leggenda comincia, quindi in un certo senso, tutta la storia antica è un lavoro di fantasia” ha rivelato Russell. “Volevo davvero scrivere un titolo fantasy che mi permettesse di lavorare su alcune delle storie incredibili e sui temi dell’antichità, in particolare, la storia di Tomyris, la fortissima Regina delle Steppe, ed è difficile immaginare un personaggio migliore di Red Sonja, la Regina dei Fumetti, per raccontare queste storie.”

“L’interpretazione di Mark Russell su Sonja è immersa in una storia più grande della fiction, con una visione gigantesca del mondo” ha affermato l’editor della serie Nate Cosby. “Sonja sarà l’obiettivo, ma quel che è eccitante è vedere la tradizione e la costruzione di mondi che Mark sta infondendo in questa nuova serie regolare, per creare una fusione di storytelling moderno mentre inserisce grandi elementi classici davanti e al centro. Il resto del team creativo è in perfetta armonia con l’approccio… l’artista Mirko Colak sta disegnando prospettive magnificamente in scala, il colorista Dearbhla Kelly sta adoperando una palette di colori audaci, e il letterista Hassan Otsmane-Elhaou  sta realizzando dei bellissimi balloon rudi e gli effetti richiesti per una fantastica storia fantasy.”

Fonte: Newsarama

Leggi anche:  Red Sonja: il film è stato rinviato a data da destinarsi

 

 

Altri articoli in Fumetti

Panini Comics, Punisher: annunciato per novembre il volume “World War Frank”

Gianfranco Autilia16 Luglio 2019

Panini Comics, Decenni Marvel: annunciato il volume dedicato agli anni Dieci!

Gianfranco Autilia16 Luglio 2019

DC Comics annuncia una nuova maxiserie dei Metal Man scritta da Dan DiDio!

Gianfranco Autilia16 Luglio 2019

Marvel estende la durata di Absolute Carnage, ecco la cover del quarto capitolo!

Gianfranco Autilia16 Luglio 2019

BOOM! Studios annuncia un team-up tra Power Rangers e TMNT disegnato da Simone Di Meo!

Gianfranco Autilia16 Luglio 2019

DC Comics lancia una serie di one-shot intitolata “Tales of the Dark Multiverse”!

Gianfranco Autilia15 Luglio 2019