Donny Cates conferma l’origine dell’iconico simbolo di Venom

Fumetti
Gianfranco Autilia

L’attuale e acclamato sceneggiatore di Venom, Donny Cates, ha confermato la teoria di un appassionato riguardante la vera origine del ragno bianco situato sul petto del celebre simbionte di casa Marvel. Tramite Twitter, il fan Lumen_Laus ha scritto le seguenti parole.

“Sostanzialmente, quando il nostro alieno di Klyntar prende possesso di Peter, copiando il suo look generale, inconsciamente forma il simbolo del ragno per rappresentare vagamente il simbolo simile a un drago che ha Knull, ed è per questo che sembra diverso.”

Lumen_Laus ha inoltre allegato alcune immagini dei simboli sul petto di Spider-Man (sia la versione originale che quella del costume nero), Venom e Knull, il Dio dei Simbionti che è stato recentemente introdotto proprio da Cates nella sua run disegnata da Ryan Stegman.

Cates ha risposto al fan con due semplici parole, scrivendo: “ESATTAMENTE! Sì!”

Tutto ciò ha quindi dato vita a un retcon, dato che il simbolo del simbionte è stato creato circa tre decenni prima di quello di Knull, la cui prima apparizione risale al 2018, con precisione sulle pagine di Venom #3. Inoltre, tecnicamente, il costume nero dell’Uomo Ragno è stato ispirato alla seconda Spider-Woman, Julia Carpenter, la quale esordì sulle originali Guerre Segrete di Jim Shooter (testi) e Mike Zeck (disegni). Detto ciò, Donny Cates e Ryan Stegman stanno rivoluzionando l’intera figura dei simbionti, fornendo dunque dei retroscena e dei succosi dettagli mai incontrati prima su un albo Marvel. Di conseguenza, come riportato dal sito CBR, è chiaro che i due autori abbiano modificato alcuni aspetti del personaggio a seconda della loro visione.

La run di Venom firmata dal duo Cates/Stegman viene proposta regolarmente da Panini Comics su un quindicinale spillato disponibile sia per le edicole che per le fumetterie.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Amazing Spider-Man: Panini Comics ristamperà in volume il crossover Venom Inc.

Gianfranco Autilia26 Maggio 2019

Panini Comics annuncia il quarto volume de La Potente Thor, “Il Thor della Guerra”!

Gianfranco Autilia26 Maggio 2019

Panini Comics annuncia il secondo e ultimo volume di Atti di Vendetta!

Gianfranco Autilia26 Maggio 2019

DC Comics: Stjepan Sejic al lavoro su un fumetto di Batman per Black Label

Gianfranco Autilia26 Maggio 2019

Spider-Man: annunciato un one-shot celebrativo di Peter David, Tom DeFalco e altri autori stellari!

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019

Powers of X #1, ecco “la scena più importante nella storia degli X-Men”!

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019