Detective Comics #1000: Snyder e Capullo introdurranno un nuovo gruppo DC

Fumetti
Gianfranco Autilia

Questo 27 marzo approderà sugli scaffali delle fumetterie statunitensi un albo che farà certamente gola agli appassionati di Batman: parliamo di Detective Comics #1000, un fumetto dedito a celebrare gli ottanta anni editoriali del Crociato Incappucciato che vanterà il coinvolgimento di svariati team creativi stellari. Uno dei tanti presenti sarà quello che ha preso le redini della serie di Batman durante l’era New 52, ossia quello composto da Scott Snyder e Greg Capullo. I due firmeranno rispettivamente testi e disegni di una storia che introdurrà agli occhi dei lettori un nuovo team devoto alla lotta contro il crimine chiamato Detectives Guild (la Gilda dei Detective).

Come potete vedere grazie alla tavola posta qui in alto, la Gilda vede tra le sue fila Batman, Hawkman, Hawkgirl, Martian Manhunter, Elongated Man, Detective Chimp, Slam Bradley, Traci e quello che sembrerebbe essere Vic Sage (The Question).

Con questo loro racconto, Snyder e Capullo mostreranno Batman compiere indagini in giro per il mondo. Tutto ciò condurrà il protagonista nella sua casa a Gotham City e a un’organizzazione segreta che lo tiene sotto controllo da anni. Tra le tante altre collaborazioni che troveremo in Detective Comics #1000 citiamo Peter J. Tomasi e Doug Mahnke; Brian Michael Bendis e Alex Maleev; Kevin Smith e Jim Lee; Warren Ellis e Becky Cloonan; Paul Dini e Dustin Nguyen; Denny O’Neil e Steve Epting; Christopher Priest e Neal Adams; Geoff Johns e Kelley Jones; Tom King, Tony Daniel e Joëlle Jones, e James Tynion IV e Alvaro Martinez. Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale dell’albo, che sarà venduto negli Stati Uniti con diverse copertine realizzate da tanti acclamati artisti.

“Dopo ottanta anni, finalmente è qui — la millesima uscita di DETECTIVE COMICS, il titolo che definisce letteralmente la DC! Quest’albo di 96 pagine vedrà all’opera un’impensabile schiera di talenti che vi condurrà in un viaggio attraverso il passato, il presente e il futuro di Batman… e conterrà anche un sensazionale epilogo che mostra la primissima apparizione nel DC Universe del letale Arkham Knight! Ma chi si cela sotto la sua maschera? E perché vogliono Batman morto? L’incredibile futuro delle avventure di Batman comincia qui!”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics: Phil Lord scriverà una storia di Spider-Man Annual #1!

Gianfranco Autilia20 Aprile 2019

Marvel, Wolverine e Capitan America saranno protagonisti del one-shot Weapon Plus #1!

Gianfranco Autilia20 Aprile 2019

Amazing Spider-Man: Dan Hipp firmerà una back-up story, ecco la sua variant per il #25!

Gianfranco Autilia19 Aprile 2019

Marvel Comics cancella X-23 con il numero 12?

Gianfranco Autilia19 Aprile 2019

Ms. Marvel: ecco il nuovo costume di Kamala Khan concepito da Minkyu Jung!

Gianfranco Autilia19 Aprile 2019

Marvel Comics annuncia lo speciale Omega di War of the Realms

Gianfranco Autilia19 Aprile 2019