DC Super Hero Girls, annunciata la graphic novel “At Metropolis High”

Fumetti
Gianfranco Autilia

La DC Comics ha annunciato che la sua etichetta editoriale DC Zoom pubblicherà a ottobre DC Super Hero Girls: At Metropolis High, una nuova graphic novel ambientata nello stesso Universo della celebre serie animata di Cartoon Network.

Scritta dalla sceneggiatrice di fumetti e cartoni animati Amy Wolfram (Teen Titans, Teen Titans Go!) per i disegni di Yancey Labat (DC Super Hero Girls: Final Crisis), l’opera sopracitata sarà la prima di una nuova serie di storie a fumetti di DC Super Hero Girls.

“Sono davvero eccitata di lavorare su DC Super Hero Girls” ha rivelato Wolfram. “Non solo possiamo vedere queste iconiche supereroine in azione mentre proteggono Metropolis, ma possiamo anche sbirciare dietro le loro maschere e i loro mantelli per dare un’occhiata alle loro identità segrete, quando fanno i conti con una sfida ancora più grande — essere un’adolescente nelle scuole superiori!”

“Sono così entusiasta di lavorare con Amy su questa nuova serie” ha aggiunto Labat. “Il nuovo look è divertente da disegnare. I personaggi sono espressivi e sopra le righe, e adoro la pigrizia e la scioltezza dei design.”

DC Super Hero Girls: At Metropolis High sarà acquistabile nelle fumetterie statunitensi a partire dal 9 ottobre, mentre nelle librerie vedrà la luce il 15 dello stesso mese. Di seguito vi proponiamo la sua sinossi ufficiale.

“Una nuova era di DC Super Hero Girls comincia con quest’imminente graphic novel originale intitolata DC SUPER HERO GIRLS: AT METROPOLIS HIGH! Quando Batgirl, Wonder Woman, Supergirl, Lanterna Verde, Bumblebee e Zatanna sono ripetutamente in ritardo a scuola per via della lotta contro il crimine, viene loro detto di entrare in un gruppo di doposcuola per un’intera settimana, altrimenti verranno sospese. Ma trovare un gruppo non è tanto facile come sembra, quindi quando le ragazze continuano a venire cacciate via dai club, dovranno pensare fuori dagli schemi e uscire dalle proprie comfort zone per evitare la sospensione. Proprio quando pensavano che bilanciare la scuola con le loro identità segrete e le attività da supereroine fosse una sfida già abbastanza complicata.”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

C2E2: le novità Marvel di Mark Waid, Al Ewing e altro ancora

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

Marvel Comics mostra le variant cover internazionali di War of the Realms

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

Marvel Comics annuncia Absolute Carnage, l’evento di Donny Cates e Ryan Stegman!

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

IDW, Tim Seeley e Jim Terry al lavoro sul crossover The Crow: Hack/Slash!

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

AWA, la nuova casa editrice di Bill Jemas e Axel Alonso

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

Scott Snyder preannuncia un nuovo progetto con Francesco Francavilla!

Gianfranco Autilia22 Mar 2019