DC Comics: nuove informazioni su Year of the Villain

Fumetti
Gianfranco Autilia

Come saprete, la DC Comics intende concentrarsi sui suoi più grandi antagonisti attraverso il lancio di una nuova saga intitolata Year of the Villain, che prenderà il via questo primo maggio sulle pagine di DC’s Year of the Villain #1, un one-shot di 32 pagine per 25 centesimi di dollaro scritto da Scott Snyder e James Tynion IV per disegni e cover rispettivamente di Jim Cheung e Greg Capullo. L’albo in questione si incentrerà sulla figura di Lex Luthor, il quale sarà disposto a sacrificare ogni cosa pur di conseguire i propri obiettivi e di ottenere i favori di Perpetua, il potente essere cosmico che – come visto su Dark Nights: Metal – si è finalmente liberato dal Muro della Fonte.

Dopodiché, questa storyline proseguirà a luglio sul venticinquesimo numero di Justice League, un episodio intitolato “The Offer” che vedrà all’opera gli stessi Snyder e Tynion (testi) e Javi Fernandez (disegni). Su queste pagine, Lex Luthor proporrà un sinistro accordo ad alcuni dei personaggi di spicco dell’Universo DC: soltanto Luthor detiene infatti la chiave per poter elevare al massimo il loro pieno potenziale. In seguito, Year of the Villain proseguirà ad agosto con “Dark Gifts“, mentre a settembre e ottobre sarà rispettivamente la volta di “Evil Unleashed” e “Doom Rising“. Per ciò che concerne l’evento Leviathan, esso è cominciato già lo scorso gennaio con Action Comics #1007, che ha dato il via allo story-arc “Leviathan Rises” di Brian Michael Bendis (testi) e Steve Epting (disegni). Con il procedere di questo arco narrativo, vedremo tra i protagonisti coinvolti anche Batgirl e Green Arrow, i quali tenteranno di risolvere il mistero dell’identità di Leviathan.

Infine, Batman: City of Bane sarà collegato a Year of the Villain e inizierà con la pubblicazione di Batman #75 per merito dello sceneggiatore Tom King e dell’artista Tony S. Daniel. La trama vedrà Bane e i suoi tirapiedi sottomettere Gotham City, mentre il Cavaliere Oscuro sembra essere scomparso dalla circolazione. A complicare ulteriormente la situazione giunge Lex Luthor, che offrirà a Bane un misterioso accordo.

Per celebrare ulteriormente quest’evento dedito a focalizzarsi sui nemici dell’Universo DC, la casa editrice di Burbank lancerà a luglio una serie di copertine che punterà i riflettori sui suoi più incisivi villain, come Mr. Freeze, Bane e Black Manta (potete osservarle cliccando qui). L’albo DC’s Year of the Villain, invece, sarà distribuito nei negozi specializzati statunitensi in diverse edizioni variant firmate da Greg Capullo, Stanley “Artgem” Lau, Alex Maleev, Jorge Jiménez e tanti altri disegnatori.

Fonte: CBR e Newsarama

Altri articoli in Fumetti

DC Comics: gli Inferior Five debuttano nell’era Rinascita con una nuova maxiserie!

Gianfranco Autilia16 Giugno 2019

DC Comics: ecco il trailer ufficiale di Superman: Year One!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Catwoman #15: la variant di Artgem omaggia la Selina Kyle di Michelle Pfeiffer!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Marvel: Claremont e Sienkiewicz si riuniscono per una nuova storia dei Nuovi Mutanti!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Marvel: le prime tavole tratte da Wolverine & Captain America: Weapon Plus #1!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Wonder Comics, DC Comics estende la durata di Dial H for Hero e Wonder Twins!

Gianfranco Autilia14 Giugno 2019