DC Comics non pubblicherà Second Coming, la serie a fumetti incentrata su Gesù

Fumetti
Gianfranco Autilia

Lo scorso dicembre, la DC Comics ha annunciato che la sua etichetta editoriale Vertigo avrebbe pubblicato a partire da aprile una serie a fumetti intitolata Second Coming incentrata su Gesù Cristo, il quale – costretto da un supereroe chiamato Sun-Man – deve imparare come essere il salvatore dell’umanità. Il succitato progetto non è stato visto di buon occhio da diversi fan, che – ritenendolo blasfemo e inappropriato – hanno addirittura firmato una petizione online per farlo cancellare dalla casa editrice di Burbank. Poche ore fa, lo sceneggiatore dell’opera, Mark Russell, ha rivelato tramite Twitter che la serie non sarà edita da DC Comics. Russell ci ha comunque tenuto a sottolineare che il fumetto vedrà la luce, ma per merito di un altro editore. Inoltre, lo scrittore ha aggiunto che la decisione di non pubblicarlo per la DC è stata presa amichevolmente da entrambe le parti.

“Affinché lo sappiate, riguardo alla cancellazione degli ordini di Second Coming da parte della DC/Vertigo, la DC non mi ha fatto nulla di male. Ho chiesto di riavere indietro i diritti dell’opera e loro hanno concordato con molto garbo. È stato un piacere lavorare con loro e il progetto verrà comunque pubblicato, anche se da un editore differente. […] Voglio ringraziare l’editor Molly Mahan, l’assistente editor Maggie Howell e l’executive editor della DC/Vertigo Mark Doyle per tutto il loro supporto e il duro lavoro. Dovunque dovesse venire pubblicato, sappiate che si tratta ancora del vostro fumetto.”

Successivamente, il disegnatore di Second Coming, Richard Pace, ha scritto su Twitter le seguenti frasi.

“La grande notizia riguardo a Second Coming è che Mark Russell e io abbiamo chiesto indietro il nostro fumetto e la DC Comics lo ha fatto in maniera davvero generosa. Non vediamo l’ora di annunciare al più presto una nuova casa per Sun-Man, Gesù e la loro famiglia”.

Per maggiori informazioni inerenti a Second Coming non possiamo fare altro che invitarvi a restare sintonizzati.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

DC Comics: gli Inferior Five debuttano nell’era Rinascita con una nuova maxiserie!

Gianfranco Autilia16 Giugno 2019

DC Comics: ecco il trailer ufficiale di Superman: Year One!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Catwoman #15: la variant di Artgem omaggia la Selina Kyle di Michelle Pfeiffer!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Marvel: Claremont e Sienkiewicz si riuniscono per una nuova storia dei Nuovi Mutanti!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Marvel: le prime tavole tratte da Wolverine & Captain America: Weapon Plus #1!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Wonder Comics, DC Comics estende la durata di Dial H for Hero e Wonder Twins!

Gianfranco Autilia14 Giugno 2019