DC Comics: la linea Young Animal ritorna con Doom Patrol e altri due nuovi progetti!

Fumetti
Gianfranco Autilia

L’acclamata etichetta editoriale diretta da Gerard Way per la DC Comics chiamata Young Animal tornerà questo luglio negli Stati Uniti con il prossimo capitolo di Doom Patrol, lanciando inoltre due titoli a fumetti nuovi di zecca: Collapser e Far Sector.

Doom Patrol: Weight of the Worlds esordirà sul suolo statunitense precisamente il 3 di luglio, e vedrà lo stesso Way venire coadiuvato da Jeremy Lambert per la sceneggiatura, mentre i disegni porteranno la firma di James Harvey e, successivamente, di Nick Pitarra, Becky Cloonan e altri ancora. Illustrare le cover sarà invece il compito dell’artista Nick Derington, che in precedenza ha già collaborato proprio con Way per Doom Patrol. Di seguito trovate la sinossi della serie in questione.

“Gerard Way e gli Eroi più Strani del Mondo ritornano in una nuovissima serie che li condurrà oltre i confini del tempo e dello spazio! La Doom Patrol si imbarcherà in un epico viaggio attorno al sistema solare, affrontando l’insolito e il bizzarro, tra cui i demoni fanatici del fitness del pianeta Orbius e il Marathon Eternal. Grandi cambiamenti sono all’orizzonte per questi insoliti eroi, tra cui il fatto che Robotman verrà a patti con la sua nuova vita da umano.”

Il 17 luglio sarà invece la volta di Collapser, un’avventura sci-fi scritta dal giovane fratello di Way nonché ex membro del gruppo musicale My Chemical Romance, Mikey Way, e Shaun Simon (Killjoys), mentre il comparto grafico vedrà all’opera Ilias Kyriazis (G.I. Joe: First Strike). Come scritto nella sinossi che trovate in basso, il protagonista di questa pubblicazione sarà un aspirante DJ chiamato Liam James, il quale acquisirà sorprendenti poteri grazie a un buco nero.

“Liam James è un aspirante DJ i cui obiettivi di vita sono quasi del tutto sconvolti dalla sua paralizzante angoscia — finché non arriva per posta un pacco contenente un buco nero che gli dona stupefacenti poteri, trascinandolo in un conflitto cosmico molto al di là di qualsiasi cosa lui abbia mai immaginato. Ma Liam scoprirà ben presto che quando si tratta di vita, amore, salute mentale e responsabilità da supereroe, non esiste alcuna scappatoia, e che questo potere comporta un prezzo da pagare.”

Infine, l’altro progetto a venire lanciato nel corso del 2019 sarà Far Sector e proporrà una storia sceneggiata dall’autrice N.K. Jemisin (The Broken Earth) e disegnata da Jamal Campbell (Naomi) incentrata su una nuova Lanterna Verde, Soujourner “Jo” Mullein. A seguire potete leggere la descrizione della trama.

“La nuova Lanterna Verde eletta, Sojourner “Jo” Mullein, ha protetto la città di Enduring, un’enorme metropoli di venti miliardi di persone, durante gli ultimi sei mesi. La città ha mantenuto la pace per oltre 500 anni, spogliando i suoi cittadini della loro abilità di sentire. Come risultato, il crimine violento è praticamente sconosciuto, e l’omicidio non esiste. Ma tutto ciò sta per cambiare. Questa nuova serie introdurrà un vertiginoso gioco di politica e filosofia quando Jo scoprirà la preparazione di una rivolta nella città, aiutata e appoggiata da alcuni dei suoi più potenti cittadini.”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Spider-Man: annunciato un one-shot celebrativo di Peter David, Tom DeFalco e altri autori stellari!

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019

Powers of X #1, ecco “la scena più importante nella storia degli X-Men”!

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019

Jason Fabok offre mostra una sua vignetta per Batman: Three Jokers

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019

Panini Comics lancerà a luglio i Guardiani della Galassia di Cates e Shaw!

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019

Chip Zdarsky e Kris Anka lanciano The White Trees, una nuova miniserie Image!

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019

Marvel annuncia il numero zero di Major X, di Rob Liefeld e Eric Stephenson!

Gianfranco Autilia25 Maggio 2019