Dark Horse Comics, il Grendel di Matt Wagner ritornerà questo ottobre!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Il vincitore dell’Eisner Award Matt Wagner tornerà a scrivere e disegnare una nuova serie a fumetti incentrata su un suo noto personaggio nato negli anni 80: stiamo parlando di Grendel: Devil’s Odyssey, un titolo composto da otto numeri che farà il suo debutto sul suolo statunitense questo ottobre con la prima uscita.

Questa nuova epica sci-fi di Wagner targata Dark Horse Comics porterà il cyborg Grendel nello spazio: il suo intento sarà quello di salvare tutta l’umanità. Come già anticipato in apertura, sarà Matt Wagner a curare sia i testi che i disegni dell’opera in questione, firmando inoltre le copertine regular degli otto albi. Per quanto riguarda i colori e il lettering, saranno rispettivamente del figlio Brennan Wagner e di Dave Lanphear, mentre l’artista Fábio Moon si occuperà delle variant per ciascuna uscita.

Grendel: Devil’s Odyssey #1 approderà sugli scaffali delle fumetterie d’oltreoceano precisamente il 2 ottobre. Quanto segue è la sua sinossi ufficiale.

“Mentre la civilizzazione sulla Terra arriva al capolinea, l’ultimo Grendel Khan fornisce a Grendel Prime una nuova direttiva: trovare una nuova casa per la razza umana. Ma il mortale e implacabile paladino alla fine salverà l’umanità… oppure la distruggerà?”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Panini Comics pubblicherà ad agosto i West Coast Avengers di Thompson e Caselli!

Gianfranco Autilia21 Maggio 2019

Panini Comics ristampa Spider-Man #1 di Todd McFarlane con una targhetta di metallo!

Gianfranco Autilia21 Maggio 2019

X-Men: Marvel lancia un documentario sui momenti più seminali del gruppo!

Gianfranco Autilia21 Maggio 2019

È morto Justin Ponsor, celebre colorista della Marvel Comics

Gianfranco Autilia21 Maggio 2019

Panini Comics lancerà a luglio i Guardiani della Galassia di Cates e Shaw!

Gianfranco Autilia20 Maggio 2019

Silver Surfer affronterà ad agosto Prodigal, il nuovo eroe cosmico della Marvel!

Gianfranco Autilia20 Maggio 2019