Dark Horse Comics, il Grendel di Matt Wagner ritornerà questo ottobre!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Il vincitore dell’Eisner Award Matt Wagner tornerà a scrivere e disegnare una nuova serie a fumetti incentrata su un suo noto personaggio nato negli anni 80: stiamo parlando di Grendel: Devil’s Odyssey, un titolo composto da otto numeri che farà il suo debutto sul suolo statunitense questo ottobre con la prima uscita.

Questa nuova epica sci-fi di Wagner targata Dark Horse Comics porterà il cyborg Grendel nello spazio: il suo intento sarà quello di salvare tutta l’umanità. Come già anticipato in apertura, sarà Matt Wagner a curare sia i testi che i disegni dell’opera in questione, firmando inoltre le copertine regular degli otto albi. Per quanto riguarda i colori e il lettering, saranno rispettivamente del figlio Brennan Wagner e di Dave Lanphear, mentre l’artista Fábio Moon si occuperà delle variant per ciascuna uscita.

Grendel: Devil’s Odyssey #1 approderà sugli scaffali delle fumetterie d’oltreoceano precisamente il 2 ottobre. Quanto segue è la sua sinossi ufficiale.

“Mentre la civilizzazione sulla Terra arriva al capolinea, l’ultimo Grendel Khan fornisce a Grendel Prime una nuova direttiva: trovare una nuova casa per la razza umana. Ma il mortale e implacabile paladino alla fine salverà l’umanità… oppure la distruggerà?”

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

C2E2: le novità Marvel di Mark Waid, Al Ewing e altro ancora

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

Marvel Comics mostra le variant cover internazionali di War of the Realms

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

Marvel Comics annuncia Absolute Carnage, l’evento di Donny Cates e Ryan Stegman!

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

IDW, Tim Seeley e Jim Terry al lavoro sul crossover The Crow: Hack/Slash!

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

AWA, la nuova casa editrice di Bill Jemas e Axel Alonso

Gianfranco Autilia22 Mar 2019

Scott Snyder preannuncia un nuovo progetto con Francesco Francavilla!

Gianfranco Autilia22 Mar 2019