Conan the Barbarian, le spettacolari variant cover della prima uscita

Fumetti
Gianfranco Autilia

Il 2 gennaio la Marvel Comics pubblicherà ufficialmente Conan the Barbarian #1, ossia la prima uscita della nuova serie a fumetti dedicata al popolare Cimmero ideato dallo scrittore Robert E. Howard nel 1932. L’albo verrà distribuito in numerose edizioni: di seguito trovate la copertina regular firmata da Esad Ribic e le variant di Mahmud Asrar, Greg Hildebrandt, del già citato Ribic, Gerardo Zaffino (Retailer Variant esclusiva per Comics Mint), Daniel Acuña, Jesus Saiz, Bill Sienkiewicz, John Cassaday, Kirbi Fagan, Adi Granov, John Tyler Christopher, Skottie Young, una blank variant, J. Scott Campbell (Retailer Variant esclusiva per Unknown Comics), una Retailer Variant esclusiva per ComicSketchArt ritraente il Conan cinematografico interpretato da Arnold Schwarzenegger e Lucio Parrillo (Retailer Variant esclusiva per Comics Elite).

La testata Conan the Barbarian affiancherà Savage Sword of Conan (di Gerry Duggan e Ron Garney) e Age of Conan: Bêlit (di Tini Howard e Kate Niemczyk) e verrà proposta in Italia da Panini Comics a partire da marzo su un mensile spillato. A seguire vi riportiamo la sinossi ufficiale di Conan the Barbarian #1.

“PER CROM, IL PIU’ GRANDE EROE DI SPADA E STREGONERIA RITORNA IN MARVEL! Da un’epoca inimmaginabile… ecco che arriva Conan il Cimmero, con i capelli neri, gli occhi cupi, munito di spada, un ladro, un distruttore, un assassino, con gigantesche malinconie e ilarità, per calpestare con i sandali ai piedi i troni preziosi della Terra… La creazione di Robert E. Howard ritorna nei fumetti, in un epico racconto che soltanto la MARVEL poteva offrirvi! I viaggi di Conan lo hanno portato nelle terre lontane dell’ignoto, dalla sua città natale in Cimmeria fino al regno di Aquilonia e tutto ciò che c’è nel mezzo. Le sue abilità combattive gli permettono di scolpire la sua strada attraverso la vita, ma questo attrae anche le forze della morte! La nuovissima saga che comprende tutte le epoche inizia qui, grazie allo scrittore Jason Aaron (THE MIGHTY THOR, STAR WARS) e all’artista Mahmud Asrar (UNCANNY X-MEN, ALL-NEW, ALL-DIFFERENT AVENGERS), mentre il destino di Conan è cambiato per sempre!”

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

Hasbro celebra gli 80 anni della Marvel ricreando quattro, classiche copertine!

Gianfranco Autilia17 Luglio 2019

DC Comics: Warren Ellis e Bryan Hitch al lavoro su The Batman’s Grave!

Gianfranco Autilia17 Luglio 2019

DC Comics: Brian Azzarello e Emanuela Lupacchino rilanciano Birds of Prey!

Gianfranco Autilia17 Luglio 2019

Age of X-Man: Panini Comics annuncia per settembre “Lo Stupefacente Nightcrawler” e “Gli X-Tremisti”

Gianfranco Autilia17 Luglio 2019

Immortal Hulk: Ewing e Bennett festeggiano il 25° episodio con un albo oversized!

Gianfranco Autilia17 Luglio 2019

Marvel Comics lancia Amazing Spider-Man: Full Circle, un one-shot con autori stellari!

Gianfranco Autilia17 Luglio 2019