Charles Soule invita a votare negli USA promettendo dei cameo nei fumetti

Fumetti
Gianfranco Autilia

Il celebre scrittore di fumetti Charles Soule ha fatto un annuncio importante per i fan delle produzioni Marvel Comics, la casa editrice per cui lavora attualmente. In occasione delle imminenti elezioni di metà mandato negli Stati Uniti d’America, Soule ha pubblicato su Twitter le seguenti frasi.

“Ciao! Scrivo fumetti: storie per Star Wars, Daredevil, gli X-Men, eccetera. È tempo di usare questo potere per il bene. Se questo martedì votate, vi scriverò nei fumetti, in qualsiasi modo vogliate. Vuoi essere il miglior amico di Wolverine? Fatto. Un Jedi? Darth Vader? Il prossimo Capitan America? Fatto. Semplicemente votate.”

In tantissimi si sono fatti avanti con richieste e addirittura prove fotografiche come testimonianze del loro voto e, per rispondere ad un tweet di una ragazza che ha votato e che gli ha chiesto di diventare una supereroina, lo sceneggiatore statunitense ha retwittato: “Chiunque voti *è* un supereroe”.

Qualche ora dopo, lo stesso Soule ha condiviso un altro tweet in merito all’annuncio iniziale.

“Quindi tutto questo… ha preso il via. Sarò estremamente impegnato per i prossimi giorni a cercare di capire come inserire tutti quei cameo – ma questo è un problema di Charles per mercoledì. Per ora, VOTATE E BASTA!”

Sicuramente questo è un modo curioso per sensibilizzare le persone – perlopiù i giovani – a votare e a fare il loro dovere di cittadini statunitensi. Per l’autore, non sarà un compito facile accontentare tutti i fan, ma sarà interessante vedere come riuscirà a gestire la mole di richieste.

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Age of X-Man: le prime pagine di The Amazing Nightcrawler #1!

Gianfranco Autilia18 Febbraio 2019

Marvel: Panini Comics annuncia tre nuovi volumi “Panini Direct” per aprile e maggio!

Gianfranco Autilia17 Febbraio 2019

Marvel: gli eroi diventano Asgardiani nelle variant cover celebrative di War of the Realms

Gianfranco Autilia17 Febbraio 2019

Detective Comics #1000: Snyder e Capullo introdurranno un nuovo gruppo DC

Gianfranco Autilia17 Febbraio 2019

Detective Comics #1000, svelati tutti i contenuti dell’albo DC Comics

Gianfranco Autilia17 Febbraio 2019

X-Men Blue: Cullen Bunn parla dei suoi progetti non concretizzati

Gianfranco Autilia17 Febbraio 2019