Caso Waid-Meyer, Ethan Van Sciver sostiene Meyer con una raccolta fondi

Fumetti
Gianfranco Autilia

Pochi giorni fa vi abbiamo riportato che lo scrittore Mark Waid ha aperto una raccolta fondi online per coprire le spese legali di una causa a lui intentata da Richard C. Meyer. Quest’ultimo è uno dei sostenitori del movimento ComicsGate ed attribuisce a Waid la cancellazione di un suo fumetto intitolato Jawbreakers, che in origine sarebbe dovuto essere pubblicato dalla Antarctic Press. Il disegnatore Ethan Van Sciver ha voluto aiutare Meyer e, chiamandolo “Zack”, ha aperto una campagna fondi su GoFundMe per sostenerlo.

La cover di Jawbreakers firmata da Jon Malin.

“Mark Waid, un prepotente con una storia di molestie contro coloro che non concordano con lui, si è preso l’incarico di chiamare l’editore di Zack e di interferire con il contratto che c’è stato tra le due parti” ha affermato Meyer. “Si è vantato di tutto ciò, sia prima che dopo averlo fatto. Ha spaventato l’editore. E Zack ha perso il suo contratto di pubblicazione.

Waid è proprio al centro dei problemi che esistono nel mondo dei fumetti, e non dovremmo permettere alle risorse limitate di Zack di essere la ragione per cui fermarsi.”

Attualmente, la raccolta si trova a un buon punto e manca poco al raggiungimento dei 75.000 dollari prestabiliti. Tra i volti noti dell’industria dei fumetti che hanno sostenuto questa campagna citiamo Chuck Dixon, Matt Moylan e Van Sciver stesso.

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

Age of X-Man: le prime pagine di The Amazing Nightcrawler #1!

Gianfranco Autilia18 Febbraio 2019

Marvel: Panini Comics annuncia tre nuovi volumi “Panini Direct” per aprile e maggio!

Gianfranco Autilia17 Febbraio 2019

Marvel: gli eroi diventano Asgardiani nelle variant cover celebrative di War of the Realms

Gianfranco Autilia17 Febbraio 2019

Detective Comics #1000: Snyder e Capullo introdurranno un nuovo gruppo DC

Gianfranco Autilia17 Febbraio 2019

Detective Comics #1000, svelati tutti i contenuti dell’albo DC Comics

Gianfranco Autilia17 Febbraio 2019

X-Men Blue: Cullen Bunn parla dei suoi progetti non concretizzati

Gianfranco Autilia17 Febbraio 2019