Fresh Start: Il Nuovo Rilancio Marvel porta Jason Aaron su Avengers

Si apprende da un video promozionale caricato su YT dalla stessa Marvel, che il nuovo EiC, C. B. Cebulski (coadiuvato da Joe Quesada), ha iniziato a mostrare i muscoli del nuovo rilancio della Casa delle Idee.

Fresh Start, questo il nome di questo settimo rilancio per la Casa delle Meraviglie, successivo al rimpasto editoriale di qualche mese fa (che ha visto Axel Alonso cedere lo scettro di editor in chief a Cebulski).

Rilancio che si spera possa riuscire a combinare il successo del Marvel Now/All New Marvel Now (2012-2014) con le novità presentate all’alba di Legacy (2017), specie vista la qualità altalenante di buona parte della rivoluzione post Secret Wars, ossia la ANAD.

Della combinazione tra evoluzione Marvel Now ed eredità del Legacy ne abbiamo traccia già dall’immagine promozionale in background al video, disegnata da Jim Cheung.

L’immagine raffigura alcuni dei personaggi pivotal dell’universo Marvel: Spider Man, Iron Man, Cap., Wolverine (quello originale), uno storico Gambit, la Cosa; ma anche alcuni volti relativamente nuovi, come Kamala Khan, Miles Morales e Robbie Reyes (Ghost Rider).

Purtroppo non si hanno ancora notizie su quanti saranno i nuovi titoli, quanti quelli cancellati o modificati, e soprattutto, quali team creativi ci saranno.

Tuttavia Cebulski non ci ha lasciato a bocca asciutta e ci ha mostrato (per il tramite del video) le anteprime di due nuove testate:

Avengers di Jason Aaron e Ed McGuinness

Il primo titolo presentato della nuova linea è Avengers, che ripartirà dal numero 1 con Jason Aaron alle sceneggiature e Ed McGuinness ai disegni (a rotazione con altri artisti ancora sconosciuti).

La squadra sarà composta da Capitan America, Iron Man, Thor, Capitan Marvel, Black Panther, Ghost Rider (Robbie Reyes), She-Hulk e Doctor Strange. Una squadra che si pone a metà tra la situazione New Avengers del 2003 e quella della gestione Hickman (nello specifico, Gli Illuminati).

Dal punto di vista creativo si tratta di una notizia bomba: Jason Aaron, l’attuale plenipotenziario di casa Marvel, scrittore versatile e poliedrico, che nella sua stanza dei trofei annoverà una tra le migliori run di Thor mai create, seconda solo a quella del vate Simonson.

Ed McGuinness non ha bisogno di presentazioni (ce lo ricordiamo principalmente per Nova, Mr Majestic sotto Wildstorm e Superman/Batman sotto DC), con le sue anatomie esagerate a metà strada tra manga e comic (in modo piu’ sottile rispetto al Madureira), sicuramente sarà in grado di regalare una performance difficilmente dimenticabile.

La testata, stando allo stesso Aaron, seguirà un’impostazione simile a quella già vista nei Vendicatori  del Legacy #1 (indietro di un milione di anni), col team che si sposterà avanti e indietro nel tempo.

Fondamentalmente, obiettivo conclamato di Aaron è quella di regalarci un’esperienza cosmica con uno spruzzo di Kang e dei suoi viaggi nel tempo (anzi, non escludo che uno dei primi villain possa essere lo stesso Kang).

Seconda testata annunciata è quella di Venom, sulla scia del recente annuncio del cinecomic con Tom Hardy. Scritto dall’enfant prodige Donny Cates (Thanos & Doctor Strange) e disegnato da Ryan Stegman. Purtroppo non abbiamo ancora notizie sulla sinossi di eusto primo numero del simbionte, ma sicuramente il team creativo fa ben sperare (specie grazie alla rivoluzionaria presente di Cates).

Stando infine alle parole di Tom Brevoort (VP), le testate avranno la doppia numerazione: sia quella del reboot sia quella classica per i nostalgici.

Altri articoli in Fumetti

Captain Marvel #1, ecco le variant di Artgem, Nakayama e altri artisti

Gianfranco Autilia14 Dic 2018

Catwoman, Joëlle Jones non disegnerà il numero 7 della serie DC Comics

Gianfranco Autilia14 Dic 2018

Thor e Valchiria vengono imprigionati nelle prime pagine di Thor #8

Gianfranco Autilia14 Dic 2018

Defenders: The Best Defense #1, ecco le prime pagine dell’albo Marvel

Gianfranco Autilia14 Dic 2018

Ecco tutte le variant cover di Phil Noto per gli 80 anni della Marvel

Gianfranco Autilia14 Dic 2018

Batman: Creature of the Night, posticipata l’uscita dell’ultimo capitolo

Gianfranco Autilia14 Dic 2018