Batman/TMNT: Tynion IV e Williams II al lavoro sul terzo capitolo!

Fumetti
Gianfranco Autilia

È stato annunciato che lo scrittore James Tynion IV e l’artista Freddie Williams II si riuniranno per una terza serie evento incentrata su Batman e le Tartarughe Ninja: Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles III. La miniserie in questione vanterà anche il coinvolgimento dello storico co-creatore delle Tartarughe Ninja, Kevin Eastman. Inoltre, sarà composta da sei capitoli e vedrà come antagonista Krang, un alieno della Dimensione X entrato in possesso di letali armi dell’Universo DC. La prima uscita debutterà oltreoceano questo primo maggio: di seguito trovate la sua copertina firmata dal già citato Williams II e dal colorista Jeremy Colwell.

DC Comics e IDW Publishing pubblicheranno Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles III per celebrare gli 80 anni del Cavaliere Oscuro e i 35 anni delle Tartarughe Ninja.

“La storia del terzo volume è uno spasso, e io mi sto divertendo un mondo a illustrarla” ha rivelato al riguardo Williams II. “E per mia fortuna, non sono solo in questa grande missione. Io stesso sto vivendo un enorme ed eccitante crossover con uno dei miei eroi assoluti e artisti preferiti, Kevin Eastman! Cosa ho detto? Sì, avete sentito bene! Abbiamo pianificato qualcosa di davvero divertente ed elettrizzante! Mi ci sto gasando ogni giorno, e penso che sarà così anche per voi!”

Tynion IV ha invece dichiarato: “Ricordo ancora l’email che mi chiedeva se volessi scrivere il primo crossover tra Batman e le Tartarughe Ninja. La mia mente per un po’ di secondi non riuscì nemmeno a elaborare quello che stavo leggendo, ed ebbi un attacco di panico per come avrei dovuto inserirlo nel mio programma lavorativo. Poi, alla fine, ho immaginato la reazione di Michelangelo nel vedere il T-Rex nella Batcaverna per la prima volta e sono scoppiato a ridere.

Sono assolutamente entusiasta di avere Kevin Eastman, co-creatore delle Tartarughe Ninja, in qualità di nostro nuovo partner creativo per la serie. Kevin lavorerà a stretto contatto con Freddie, dando un contributo artistico a parte della run in una maniera così eccitante che fremo dalla voglia che i fan lo vedano. Vedremo Pipistrelli e Tartarughe collidere come mai prima d’ora in una storia talmente tanto grande che è il modo perfetto per concludere la nostra trilogia di Batman/TMNT.”

Oltretutto, per chi non lo sapesse, pochi giorni fa è stato rivelato che Warner Bros. Animation e Nickelodeon stanno collaborando per produrre un film animato basato sulla prima miniserie Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles di Tynion IV e William II.

Fonte: Newsarama

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics: Phil Lord scriverà una storia di Spider-Man Annual #1!

Gianfranco Autilia20 Aprile 2019

Marvel, Wolverine e Capitan America saranno protagonisti del one-shot Weapon Plus #1!

Gianfranco Autilia20 Aprile 2019

Amazing Spider-Man: Dan Hipp firmerà una back-up story, ecco la sua variant per il #25!

Gianfranco Autilia19 Aprile 2019

Marvel Comics cancella X-23 con il numero 12?

Gianfranco Autilia19 Aprile 2019

Ms. Marvel: ecco il nuovo costume di Kamala Khan concepito da Minkyu Jung!

Gianfranco Autilia19 Aprile 2019

Marvel Comics annuncia lo speciale Omega di War of the Realms

Gianfranco Autilia19 Aprile 2019