Avengers #11, ecco le prime pagine del fumetto Marvel – SPOILER

Fumetti
Gianfranco Autilia

Diverse settimane fa ha esordito nelle fumetterie statunitensi il numero 10 di Avengers, un albo storico che, secondo la numerazione Legacy, rappresenta il settecentesimo appuntamento della celebre testata vendicativa di casa Marvel. Il fumetto ha proposto ai lettori diversi avvenimenti piuttosto inaspettati e, tra questi, rientra certamente la resurrezione di Phil Coulson, personaggio apparso inizialmente nei film Marvel Studios per poi venire introdotto anche nella continuity fumettistica della Casa delle Idee. Come ricorderanno i lettori più accaniti, l’Agente Coulson è stato ucciso da Deadpool sulle pagine di Deadpool #31. Tuttavia, Phil è misteriosamente ritornato in vita e sembra ora destinato ad assumere un ruolo cruciale nelle uscite future della run dei Vendicatori scritta da Jason Aaron e disegnata da Ed McGuinness. Le prime pagine di Avengers #11 – in uscita oltreoceano questo 12 dicembre – mostrano infatti un cameo del personaggio in cui impugna una pistola. Tra le altre cose, le tavole vedono anche Capitan Marvel e Ghost Rider parlarsi alla nuova base dei Vendicatori, la Avengers Mountain, mentre Thor e She-Hulk hanno un appuntamento romantico sulla Terra Selvaggia.

Avengers #11 terminerà l’arco narrativo intitolato “Avengers World Tour” e vedrà Jason Aaron ai testi e Ed McGuinness ai disegni. Quella che segue è la sua sinossi ufficiale.

“‘AVENGERS WORLD TOUR’  ARRIVA ALLA SUA CATACLISMATICA CONCLUSIONE! Per far fronte alle conseguenze dello sconvolgente numero 700 uscito il mese scorso, i Vendicatori organizzano un summit internazionale tra super eroi, riunendo eroi provenienti dalle più potenti nazioni della Terra. Ma nessuno si aspettava i nuovi, scioccanti rappresentanti degli Stati Uniti. Il mondo sta per diventare un posto ancor più pericoloso. Soprattutto per gli Avengers. Inoltre She-Hulk e Thor cercano di uscire insieme per un appuntamento.”

Intanto vi ricordiamo che questo nuovo ciclo di storie degli Avengers viene regolarmente proposto dalla Panini Comics su un mensile disponibile sia in edicola che in fumetteria.

Leggi anche:  Justice League: arriva una nuova immagine del team dal set

Fonte: CBR

Altri articoli in Fumetti

Hasbro celebra gli 80 anni della Marvel ricreando quattro, classiche copertine!

Gianfranco Autilia17 Luglio 2019

DC Comics: Warren Ellis e Bryan Hitch al lavoro su The Batman’s Grave!

Gianfranco Autilia17 Luglio 2019

DC Comics: Brian Azzarello e Emanuela Lupacchino rilanciano Birds of Prey!

Gianfranco Autilia17 Luglio 2019

Age of X-Man: Panini Comics annuncia per settembre “Lo Stupefacente Nightcrawler” e “Gli X-Tremisti”

Gianfranco Autilia17 Luglio 2019

Immortal Hulk: Ewing e Bennett festeggiano il 25° episodio con un albo oversized!

Gianfranco Autilia17 Luglio 2019

Marvel Comics lancia Amazing Spider-Man: Full Circle, un one-shot con autori stellari!

Gianfranco Autilia17 Luglio 2019