Arriva Old Man Hawkeye, prequel di Old Man Logan

Fumetti
Simone La Ganga
Romano, classe 1991, può uno che è nato nella culla dell'arte non riceverne l'influenza? Appassionato di fumetti, cinema e serie tv scopre il piacere di scrivere recensioni e news che ne riguardano.

Romano, classe 1991, può uno che è nato nella culla dell'arte non riceverne l'influenza? Appassionato di fumetti, cinema e serie tv scopre il piacere di scrivere recensioni e news che ne riguardano.

La coppia Millar – McNiven ci aveva regalato nel 2010 quel piccolo gioiello di Old Man Logan che vedeva protagonista un Wolverine invecchiato. Millar non si limitò a creare un prodotto fine a se stesso ma un universo espanso, di cui i lettori, affascinati, volevano sapere di più. Comprimario di quel futuro distopico era Clint Barton, Alias Hawkeye, unico sopravvissuto dei vendicatori che supporta e accompagna Logan in un Odissea tra i vari distretti che componevano gli Stati Uniti.

Old Man Hawkeye

Dopo questo sunto parliamo della notizia principale, la Marvel ha annunciato per Gennaio 2018 la miniserie composta di 12 uscite su occhio di falco ambientata nel futuro distopico creato da Millar. Questa volta troviamo alla sceneggiatura l’esordiente Ethan Sacks mentre ai disegni l’italianissimo Marco checchetto. La vicenda si svolgerà cinque anni prima degli eventi di Old Man Logan, spiegherà la ragione che ha portato alla cecità l’eroe e faremo la conoscenza di nuovi personaggi. Ha dichiarato Sacks:

“This is a pretty rich world that we’ve only seen a little part of. In this story, he’s losing his vision and that sort of forces him to confront something really horrible that happened to him personally 45 years ago, and go on his own hero’s journey while he still can. It’s very much like a ticking clock that’s forcing him into action.”

Questo è un mondo abbastanza ricco, ne abbiamo visto solo una piccola parte. Continua – In questa serie, la perdita della vista e una serie di forze negative porteranno Hawkeye ad affrontare qualcosa di terribile accadutogli 45 anni prima, e dovrà imbarcarsi nel suo personale viaggio dell’eroe, finché ne è ancora in grado. È come se ci fosse un orologio ticchettante che lo forza ad agire. 

Altri articoli in Fumetti

Marvel Comics pubblicherà cinque variant cover dedicate all’Uomo Ragno di PS4

Gianfranco Autilia17 giugno 2018

Power Rangers di BOOM! Studios avrà un nuovo team creativo

Giulio Pio Dima17 giugno 2018

Panini Comics ristamperà una delle storie più celebri di Ant-Man e Wasp

Gianfranco Autilia16 giugno 2018

Thanos Legacy #1: il one-shot mosterà il collegamento con Requiem

Giulio Pio Dima16 giugno 2018

Annunciata una variant di Captain America #1 illustrata da Lucio Parrillo

Gianfranco Autilia16 giugno 2018

La Marvel pubblicherà un Annual su Silver Surfer a settembre

Gianfranco Autilia15 giugno 2018