Arriva il Crossover tra Hulk e Wolverine!

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Chissà come ha avuto l’idea Greg Pak per questo crossover. Nelle settimane scorse era trapelata una immagine in cui si poteva vedere un essere simile ad Hulk, ma con i classici artigli del mutante canadese. Molte voci si sono rincorse, e arriva la conferma ufficiale del progetto. Pak, infatti, è l’autore sia di Totally Awesome Hulk, sia di Weapon X, nuova serie dedicata ai mutanti in arrivo dal prossimo Aprile. L’autore ha così deciso di unire le due testate per un crossover, chiamato Weapons of Mutant Destruction, e che verrà pubblicata in due one-shot, più altri sei capitoli, quattro su Totally Awesome Hulk e due su Weapon X.

Un modo davvero originale per mostrare la eterna rivalità tra i due eroi, attualmente entrambi scomparsi dalla scena. Bruce Banner è infatti morto durante Civil War II, lasciando così come unico Hulk Amadeus Cho, mentre Wolverine di questa realtà è morto ormai due anni fa, lasciando come erede X23, la Nuovissima Wolverine, ed essere stato in parte sostituito da Vecchio Logan, arrivato da un morente universo parallelo.

La curiosità è molta per noi italiani riguardo la pubblicazione di questo crossover: Weapon X infatti andrà molto probabilmente nei vari spillati dedicati ai mutanti, mentre Totally Awesome Hulk è attualmente pubblicato in un volume brossurato che raccoglie le sue storie ogni 4 mesi. Vedremo nel prossimo periodo come Panini deciderà di pubblicare questa storia che probabilmente arriverà nel Belpaese tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.

Altri articoli in Fumetti

Leinil Francis Yu ha realizzato una variant cover per The Return of Wolverine #1

Gianfranco Autilia21 giugno 2018

My Heroes Have Always Been Junkies – primo graphic novel per Ed Brubaker e Sean Phillips

Gianluca Grasso21 giugno 2018

The Maxx di Sam Keith ritorna e farà squadra con Batman

Giulio Pio Dima21 giugno 2018

Annunciate dieci variant per The Amazing Spider-Man (2018) #1

Gianfranco Autilia21 giugno 2018

X-MEN BLUE & GOLD termineranno a settembre

Gianluca Grasso20 giugno 2018

Mary e il fiore della strega, recensione del film dello Studio Ponoc

Gianluca Grasso20 giugno 2018