AHOY Comics pubblicherà Second Coming, il fumetto incentrato su Gesù!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Quasi un mese fa vi abbiamo riportato che l’etichetta Vertigo della DC Comics non pubblicherà Second Coming, il fumetto incentrato su Gesù Cristo ritenuto da diverse persone blasfemo e inappropriato. Ebbene, è stato annunciato che l’opera on questione vedrà presto la luce per merito di un altro editore: sarà infatti AHOY Comics a pubblicare la serie a fumetti scritta da Mark Russell per i disegni di Richard Pace.

Con AHOY Comics, Second Coming durerà un totale di sei uscite e vanterà il coinvolgimento di un secondo artista, il quale firmerà le sequenze della storia ambientate sulla Terra, mentre Richard Pace illustrerà le scene del Paradiso e di altre ambientazioni storiche.

“Second Coming è rispettosa di quello che i Cristiani professano di credere” ha svelato Russell al New York Times. “Non è tanto rispettoso nei confronti di quello che in realtà fanno. Non è così tanto una satira di Cristo in quanto lo è sul modo in cui i suoi seguaci degli ultimi duemila anni hanno trasformato il suo messaggio di perdono ed empatia in uno di potere e dominazione, cosa che non è tipica di Cristo nel modo in cui uno possa immaginare.”

“Vogliamo ringraziare la DC Comics per averci permesso di trovare la casa giusta per Second Coming” ha affermato Pace. “Dopo tutto l’oltraggio scaturito dal progetto, non vediamo l’ora di vedere cosa ne pensa il pubblico di questo fumetto quando leggeranno la prima uscita quest’estate.”

“Siamo consapevoli che la pubblicazione di Second Coming avrà una forte reazione e noi supportiamo la visione satirica di Mark e Richard” ha aggiunto l’Editor-in-Chief della Ahoy Comics, Tom Peyer. “Ci saranno persone che non vorranno leggere Second Coming, e questo va bene. Non è per tutti. Ma non penso che debba essere controverso sostenere che il resto di noi abbia ogni diritto per apprezzare l’opera.”

“Volevo fare in modo che Second Coming riesaminasse la radicata convinzione in tutti i nostri fumetti di supereroi, le leggi, le istituzioni della civiltà secondo cui la forza fisica è l’unica cosa che cambia il mondo” ha spiegato Russell. “Forse i tipi buoni non sono buoni semplicemente perché utilizzano meglio la violenza rispetto ai tipi cattivi, ma forse perché sanno immaginare modi in cui le persone possono andare d’accordo oltre alla corruzione e alla vendetta. Suppongo che in definitiva Second Coming si basi, come tutti i miei fumetti, sul come le nostre istituzioni ci abbiano deluso.”

Il debutto statunitense di Second Coming #1 è fissato per questo 10 luglio. Di seguito vi riportiamo la sua sinossi ufficiale.

“Testimoniate al ritorno di Gesù Cristo, mentre Lui viene mandato in una santa missione da Dio per imparare quello che serve per essere il vero messia dell’umanità, diventando coinquilino con il salvatore preferito dal mondo: il supereroe onnipotente Sun-Man, l’Ultimo Figlio di Krispex! Ma quando Cristo ritorna sulla Terra, è scioccato di scoprire cosa ne è stato del suo vangelo — e ora, ha l’obiettivo di mettere le cose in chiaro.”

Fonte: CBRe Newsarama

Altri articoli in Fumetti

Panini Comics pubblicherà ad agosto i West Coast Avengers di Thompson e Caselli!

Gianfranco Autilia21 Maggio 2019

Panini Comics ristampa Spider-Man #1 di Todd McFarlane con una targhetta di metallo!

Gianfranco Autilia21 Maggio 2019

X-Men: Marvel lancia un documentario sui momenti più seminali del gruppo!

Gianfranco Autilia21 Maggio 2019

È morto Justin Ponsor, celebre colorista della Marvel Comics

Gianfranco Autilia21 Maggio 2019

Panini Comics lancerà a luglio i Guardiani della Galassia di Cates e Shaw!

Gianfranco Autilia20 Maggio 2019

Silver Surfer affronterà ad agosto Prodigal, il nuovo eroe cosmico della Marvel!

Gianfranco Autilia20 Maggio 2019