Age of X-Man: le prime pagine di The Amazing Nightcrawler #1!

Fumetti
Gianfranco Autilia

Age of X-Man è il titolo del nuovo crossover mutante che la Marvel Comics sta attualmente pubblicando oltreoceano ed è ambientato in seguito gli avvenimenti narrati sulle pagine di Uncanny X-Men #1/10 con l’arco narrativo “X-Men Disassembled”. Questa cosiddetta “Era di X-Man” è cominciata a gennaio con un one-shot Alpha scritto dal duo Lonnie Nadler e Zac Thompson e vede i Figli dell’Atomo vivere in una favolosa utopia stabilita dalla figura di Nate Grey, meglio noto come X-Man. La trama si dirama su sei miniserie tie-in composte ognuna da cinque uscite: sempre negli Stati Uniti hanno già esordito Age of X-Man: The Marvelous X-Men (di Lonnie Nadler, Zac Thompson e Marco Failla) e Age of X-Man: NextGen (di Ed Brisson e Marcus To), ma questa settimana farà il suo debutto anche Age of X-Man: The Amazing Nightcrawler, sceneggiata da Seanan Mcguire per i disegni di Juan Frigeri e copertine di Shane Davis, Michelle Delecki e Federico Blee. Il
primo numero di questa nuova pubblicazione dedicata a Kurt Wagner approderà sugli scaffali delle fumetterie statunitensi precisamente questo 20 febbraio: di seguito trovate le sue prime pagine e la sinossi ufficiale.

“ENTRA NELL’ERA DI X-MAN! Dal circo di Monaco a Hollywood Boulevard, Nightcrawler è protagonista della sua serie personale! Kurt Wagner è il più grande e celebre supereroe dopo Dwayne Johnson! Ma per Kurt destreggiarsi tra le responsabilità come membro degli X-Men e un elenco di Blockbuster estivi sarebbe difficile senza il miglior staff di supporto del settore: la coordinatrice di stunt Magma! Il personal trainer Kylun! E ovviamente, la protagonista femminile Meggan! Ma c’è qualcosa che non va a Tinseltown…”

Oltre alle serie limitate citate in apertura, Age of X-Man ne lancerà anche delle altre sottotitolate The X-Tremists (di Leah Williams e Georges Jeanty, debutterà il 27 febbraio), Prisoner X (di Vita Ayala e German Peralta, debutterà il 6 marzo) e Apocalypse & the X-Tracts (di Tim Seeley e Salvador Espin, debutterà il 13 marzo).

Fonte: Bleeding Cool

Altri articoli in Fumetti

DC Comics: gli Inferior Five debuttano nell’era Rinascita con una nuova maxiserie!

Gianfranco Autilia16 Giugno 2019

DC Comics: ecco il trailer ufficiale di Superman: Year One!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Catwoman #15: la variant di Artgem omaggia la Selina Kyle di Michelle Pfeiffer!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Marvel: Claremont e Sienkiewicz si riuniscono per una nuova storia dei Nuovi Mutanti!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Marvel: le prime tavole tratte da Wolverine & Captain America: Weapon Plus #1!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Wonder Comics, DC Comics estende la durata di Dial H for Hero e Wonder Twins!

Gianfranco Autilia14 Giugno 2019