Age of X-Man, le prime pagine del numero uno di NextGen

Fumetti
Gianfranco Autilia

Verso fine gennaio la Marvel Comics ha dato il via alla pubblicazione di Age of X-Man, una nuovissima saga mutante ambientata dopo gli accadimenti di Uncanny X-Men #1/10 (“X-Men Disassembled”). Questo crossover dei Figli dell’Atomo si diramerà in sei miniserie tie-in composte da cinque capitoli ciascuna e, la prima di queste a essere stata distribuita oltreoceano, è Age of X-Man: The Marvelous X-Men (di Lonnie Nadler, Zac Thompson e Marco Failla). La prossima settimana, invece, vedrà la luce Age of X-Man: NextGen, scritta da Ed Brisson per i disegni di Marcus To con copertine di Chris Bachalo. La serie limitata in questione – ispirata al film Giovani Guerrieri del 1979 – punterà i riflettori principalmente su Glob, Corazza, Anole e Rockslide, ossia cinque studenti di un istituto scolastico chiamato Summers Institute for Higher Learning. Il numero uno di Age of X-Man: NextGen farà il suo esordio sugli scaffali delle fumetterie statunitensi precisamente il 13 febbraio: nella galleria d’immagini sottostante potete dare un’occhiata alle sue prime pagine rilasciate in rete dal portale Bleeding Cool.

“I mutanti di NextGen sono tutti studenti” ha spiegato Brisson a Newsarama. “Ma, anziché venire addestrati nel combattimento, come normalmente lo sono gli studenti di Xavier, questi personaggi vengono istruiti su argomenti che potrebbero essere molto più benefici per la società: storia, medicina, agricoltura e gestione civile. Il cast di protagonisti su cui più ci focalizziamo in questa miniserie è composto da Glob, Corazza, Anole, Rockslide, Pixie e Shark-Girl – un gruppo di studenti adolescenti che sono vicini al diploma e che stanno per immergersi nel mondo “reale”, per così dire.”

Oltre alle già citate The Marvelous X-Men e NextGen, vi informiamo che le restanti quattro miniserie di Age of X-Man porteranno i sottotitoli di The Amazing Nightcrawler (di Seanan McGuire e Juan Frigeri), The X-Tremists (di Leah Williams e Georges Jeanty), Prisoner X (di Vita Ayala e German Peralta) e Apocalypse and the X-Tracts (di Tim Seeley e Salva Espin). Di seguito trovate la sinossi ufficiale di Age of X-Man: NextGen #1.

“ENTRA NELL’ERA DI X-MAN! In un’era di utopia, la Summers Institute for Higher Learning è la scuola principale per la comunità mutante di tutto il mondo. L’iscrizione è obbligatoria per tutti i bambini mutanti, affinché questi possano imparare come diventare la prossima generazione dei meravigliosi X-Men. Ma anche in una società utopistica, gli adolescenti trovano sempre il modo di ribellarsi… Seguite Glob, Corazza, Anole e Rockslide mentre scoprono quel che davvero significa vivere in un’era di pace e armonia!”

Fonte: Bleeding Cool

Altri articoli in Fumetti

DC Comics: gli Inferior Five debuttano nell’era Rinascita con una nuova maxiserie!

Gianfranco Autilia16 Giugno 2019

DC Comics: ecco il trailer ufficiale di Superman: Year One!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Catwoman #15: la variant di Artgem omaggia la Selina Kyle di Michelle Pfeiffer!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Marvel: Claremont e Sienkiewicz si riuniscono per una nuova storia dei Nuovi Mutanti!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Marvel: le prime tavole tratte da Wolverine & Captain America: Weapon Plus #1!

Gianfranco Autilia15 Giugno 2019

Wonder Comics, DC Comics estende la durata di Dial H for Hero e Wonder Twins!

Gianfranco Autilia14 Giugno 2019